![]() |
consiglio su acquisto prima minimoto
ciao a tutti, sto cercando di entrare nell'ambiente delle minimoto, sono andato in pista ma purtroppo è passato un po di tempo dall'ultima volta...dico subito i miei problemi per acquistare la minimoto...sono alto più di 1.90, e credo che questo possa darmi qualche problema a andare su una minimoto, perciò ho iniziato a cercare una midi (es. blata), o un minimotard, solo che il mio budget è molto limitato, per darvi un'idea nn più di 150-200 euro per una usata...trovo molte offerte di minimoto cinesi ma tutti me le sconsigliano perchè dovrei poi spenderci il triplo per metterla a posto e inoltre nn so se ci sto...l'uso che devo farne è esclusivamente per divertimento e per iniziare, cosa mi consigliate?
|
Per l altezza non un problema.. Io sono 1e 86 e sulla mia rrz sto comodissimo.. Basta che stai su una midi non ci sono problemi, che poi sia blata, grc, dm, stamas, bms, atm, ecc ecc ecc non c e problema.. Casomai se hai possibilita prova a sedertici sopra per vedere quella che ti senti meglio addosso..
Il problema grosso e il budget.. Con 150.. 200 euro al max e impossibile trovare un ita decente.. E di cina.. Conviene stare sull usato.. Poiche nuova al max prenderestiun mk ad aria.. Almeno sull usato potresti trovare qualcosa di quantomeno ia controllato e messo li un po in grazia.. |
eh infatti è quello il problema...le midi costano tutte troppo, per ora il minimo che ho trovato è 250 euro per una blata usata...sulle mini nn midi nn riesco a starci vero?
|
Non e questione di non starci.. Diciamo che il prezzo non va in unzione della dimensione! Se e una 40 o 50 a liquido che sia mini o midi la differenza economica e minima..
Quella che dici sara una cinese sicuramente! |
il mio dubbio era se avrei molte difficoltà in più con una mini rispetto a una midi...quella che ho visto io era una ******** usata a 250 euro...se dovessi prendere una cinese naturalmente sono al corrente dei rischi che si corrono come qualità, nn è certo al livello delle italiane, ma quelle purtroppo sono al di fuori del mio budget...
|
cambia sport :lol1:
|
Quote:
x le cina il discorso qualita è da intendere anche nei costi successivi all'acquisto.. materiali poveri tendono logicamente a usurarsi/cedere molto prima di materiali buoni.. percui se ne prendi una nuova a 200€ .. metti in conto di spendere il doppio tra la moto.. cuscinetti e bulloneria che non si strappa solo a guardarla storta...gomme degne di questo nome e via dicendo.. se è usata...se tutto questo è gia stato fatto sei gia a cavallo! però ricorda che le mini non sono moto dove una volta che gli metti la benzina sei a posto..tutt'altro.. |
quello lo so, mi stai ripetento le cose che mi hanno gia detto in molti quindi le tengo in conto :) l'unico problema che mi rimane è la "comodità" con cui potrei usarla dato il mio fisico, ma è inutile che continuo a chiedere quando la soluzione è semplice: le provo!! grazie x l'aiuto, quando l'avrò presa metterò una foto, scusate il disturbo :)
|
una che mi è stata offerta è questa, nuova a 130 euro:
CARATTERISTICHE TECNICHE: VERSIONE MINIMOTO CROSS MOTORE 49CC 2 TEMPI, POTENZA 4 KW / 8500 RPM RAFFREDDAMENTO MOTORE RAFFREDDATO AD ARIA TRASMISSIONE CATENA, FRIZIONE CON MASSE ROTANTI, CON RIDUTTORE PER SALITE CARBURANTE MISCELA 2.5% AVVIAMENTO A STRAPPO CON STARTER E BOCCOLA IN ALLUMINIO SCARICO VERSIONE RACING CAPACITA' SERBATOIO 1 LITRO MISCELA RUOTA ANTERIORE 2,5 x 10" RUOTA POSTERIORE 2,5 x 10" ALTEZZA SELLA: 45 cm FRENO ANTERIORE FRENO A CAVO CON UN DISCO FRENO POSTERIORE FRENO A CAVO CON UN DISCO CARBURATORE 12 PARI INCLUSO NELLA CONFEZIONE: LIBRETTO USO E MANUTENZIONE IN ITALIANO KIT CHIAVI PER MANUTENZIONE CERTIFICAZIONE ITALIANA CE BARATTOLO PER LA PREPARAZIONE DELLA MISCELA NON OMOLOGABILE AD USO STRADALE CERTIFICAZIONE RILASCIATA DA ENTE ITALIANO sai dirmi qualcosa? |
Quote:
da cio che leggo penso sia il classico minicross con motore tipo mk ma con riduzione primaria.. alla fine gira che ti rigira vale il discorso delle minimoto cina aria! ma dimmi un po, a prescindere dal fisico.. dal budget ecc.. fissiamo un punto base: ti piace di piu girare tra i cordoli sull'asfalto... oppure nella terra ?! penso che tu debba cercare il mezzo che segua primaditutto cio che desideri... poi si risolve il problema "comodita" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 53. |