Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore in preaccensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99004-motore-preaccensione.html)

GAETANIK 27-11-11 17: 45

motore in preaccensione

si volevo sapere di piu da voi ...ho il mio motore che secondo me ora va in preaccensione appena che tiro la cordicella nemmeno che il pistone vada del tutto a salire gia scoppietta e ha una compressione esagerata....troppo anticipo?
motore e' carter polini-cilindro per carter polini bzm50
volano selettra
bobina selettra tre ferri rossa
squish dovrebbe essere o 0.48 o 0.58 nn ricordo bene
da cosa puo essere causata?

Giammax88 27-11-11 18: 05

potrebbe essere troppo anticipata...o super magrissima...ma almeno si accende a modo?

Stef81 27-11-11 18: 07

Secondo me è l'accoppiata volano/albero che non ha compatibilità...

colin155 27-11-11 18: 34

mmmm ma la bobina è per motori polini?
se non erro la 3 ferri usata su bz è diversa dalla 3 ferri selettra per polini..cosi come anche il volano..

quando avevo il motore polini/bz (quindi tipo il tuo) ho provato il volano poliniselettra e la relativa 3 ferri ma andava ok senza dare problemi tipo i tuoi :(

mapopower 27-11-11 19: 16

domandona da un milione di dollari :rotfl: :rotfl:
il sintomo si è verificato all'improvviso o dopo qualche,anche minima,modifica????

GAETANIK 27-11-11 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1370469)
potrebbe essere troppo anticipata...o super magrissima...ma almeno si accende a modo?

no a modo nn si accende perche' comunque nn la prendo da parecchio e deve carburarla

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1370473)
Secondo me è l'accoppiata volano/albero che non ha compatibilità...

pure secondo me pero' scusa io monto l'albero bzm spalle rosse nn ho capito accoppiato che io sappia deve essere accoppiato solo volano e bobina uguali no?

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 1370482)
mmmm ma la bobina è per motori polini?
se non erro la 3 ferri usata su bz è diversa dalla 3 ferri selettra per polini..cosi come anche il volano..
quando avevo il motore polini/bz (quindi tipo il tuo) ho provato il volano poliniselettra e la relativa 3 ferri ma andava ok senza dare problemi tipo i tuoi :(

la bobina e' la selettra rossa tre ferri ,ho alesato i fori per montarla su carter polini con il volano selettra

Quote:

Originariamente inviata da mapopower (Messaggio 1370493)
domandona da un milione di dollari :rotfl: :rotfl:
il sintomo si è verificato all'improvviso o dopo qualche,anche minima,modifica????

no io da quando c'e l'ho nn mi e' andata mai bene solo che nn la prendo da parecchio ho fatti pochi giri ora voglio tornare a girare piu spesso e quindi mi so trovato co sto problema pero' nn mi ricordo ora e' passato troppo tempo

manu491 27-11-11 21: 18

se è molto che la moto è ferma, controlla che il collettore non si sia seccato e crepato e non ti faccia tirare aria

GAETANIK 27-11-11 21: 30

no manu ho controllato anche questo e' buono......sara' l'accoppiata volano e bobina?

Macs87 28-11-11 11: 45

ma fai fatica ad accenderla da fredda che quando tiri la corda ti da un contraccolpo fortissimo? poi una volta accesa e scaldata un po per riaccenderla NON si ripresenta lo stesso problema? No perchè la mia faceva così sia con carter e motore polini sia con carter polini e motore bz, però il volano è polini e bibina quella nera non so di che marca, era l'originale della mia dm 2006... ora sembra che non lo faccia più la mia ma non ho capito a che cosa fosse dovuto..

GAETANIK 28-11-11 11: 48

no mac l'ho fa sempre ....infatti ora ho provato un volano polini giusto per provare e nn lo fa piu va molto meglio pero' logicamente nn va come deve andare a carburazione perche' ho la bobina selettra e mettendo il volano polini nn combaciano pero' gia il problema e' diminuito quindi ora compro di nuovo la bobina originale polini ......pero' ho notato un altra cosa il volano polini sull albero bzm nn monta bene ha un po di gioco.........:( :( (quanti soldi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05.