Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perno reggimotore che si rompe (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98940-perno-reggimotore-che-si-rompe.html)

Luca's father 24-11-11 15: 18

perno reggimotore che si rompe

ma è normale? ho una zpf 2006, ho cambiato il perno reggimotore (quello in basso) circa un mesetto fa e ieri smontandolo ho visto che si era rotto di nuovo.. ma come mai secondo voi? :smt155
eppure non ha nessun gioco, e il perno alto è anch'esso ben fermo

matrixgab 24-11-11 15: 52

a me una cosa del genere succedeva ai tempi della c1... avevo dato la colpa a qualche tensione del telaio (aveva le piastre laterali in alluminiaccio cinese). rifatte le piastre in acciaio non ho piu rotto perni.
non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma magari hai il telaio un pelo storto che fa sforzare i perni...

Dany65 24-11-11 18: 48

Guarda innanzi tutto quando infili il perno se sforza o meno, deve entrare perfettamente in sede. Altrimenti, già successo, vibrazioni eccessive del motore date dall'albero non perfettamente equilibrato.

donnomega. 24-11-11 20: 27

domanda banale ... ma il gommino sopra il cilindro ( smorza vibrazzioni )
e sempre buono o pure no ?
o pure ti manca totalmente

renato 24-11-11 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1369583)
ma è normale? ho una zpf 2006, ho cambiato il perno reggimotore (quello in basso) circa un mesetto fa e ieri smontandolo ho visto che si era rotto di nuovo.. ma come mai secondo voi? :smt155
eppure non ha nessun gioco, e il perno alto è anch'esso ben fermo

no non e normale. devi prendere i perni giusti. adesso il codice che e scritto dove inserisci la chiave non mi ricordo. io li avevo comperati su una ferramenta e dopo 15/ 20 giri si rompevano

Luca's father 25-11-11 10: 13

i perni sono quelli di ZPF presi da loro direttamente quindi son loro

il perno entra perfettamente quando lo avvito

forse l'unica era che il gommino della parte sopra era un pò lento e magari traballando sopra trasportava le vibrazioni anche sotto a questo punto.

bibi 25-11-11 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1369833)
i perni sono quelli di ZPF presi da loro direttamente quindi son loro

il perno entra perfettamente quando lo avvito

forse l'unica era che il gommino della parte sopra era un pò lento e magari traballando sopra trasportava le vibrazioni anche sotto a questo punto.

infatti e per quello poi probabilmante ai anche albero sbilanciato

Luca's father 25-11-11 11: 52

una cosa che non ho scritto è che però il perno sotto quando lo avvito poi alla fine diventa più duro.. magari è un pò storto davvero il telaio

bibi 25-11-11 13: 31

non penso sia storto il telaio

wloky 28-11-11 21: 38

. . e senza parlare del perno che supporta la testa ! Quanti ne ha rotti mio figlio ! Pensa che in un rettilineo si sfilò anche il carburatore per colpa di quest ultimo perno ! Che periodo alla ferramenta :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 54.