Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemi candela e raffreddamento C1 origami (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/988-problemi-candela-e-raffreddamento-c1-origami.html)

W LA PIUMA 24-11-05 13: 16

Problemi candela e raffreddamento C1 origami

Ciao a tutti vorrei avere soluzione ai seguenti problemi della mia cinese della blata origami:
1) Qual'? l'equivalente NGK o BOSCH della candela che monta di serie che ? una TORCH (ma che c...o di candela ?...?) Oppure mi date il modello di una candela adeguata?
2) La moto ha seri problemi di raffreddamento, che con le temperature invernali si sono ovviamente attenuati, dopo qualche minuto l'acqua va in ebollizione e io posso cucinare la pasta per tutti. Tenuto conto che ho gi? provveduto a cambiare la cinghia che fa girare la pompa, che oggettivamente era un p? lasca..., cosa devo fare per risolvere questo piccolo problema..? :evil: :evil: :evil: :D
GRAZIE A TUTTI CIAO

gigi 24-11-05 13: 21

...ed ? per questo che servono i forum...sai qual'? l'unico ed efficace rimedio contro l'ebollizione? smonta la testa ed allarga con una punta del 6 i fori del passaggio dell'acqua... poi dimmi (fidati, rimedio collaudato)...

W LA PIUMA 24-11-05 14: 18

Geniale...

Grazie per il consiglio, adesso la smonto e poi ti so dire. ciao e grazie ancora

Dark3890 24-11-05 16: 56

Oppure se nn lo hai gi? monta un radiatore maggiorato x replike blata ;)

W LA PIUMA 25-11-05 13: 50

ho provato ad allargare il foro di scarico dell'acqua sulla testa, era gi? del 6....l'ho allargato con una punta di 6,5.... domanda..? devo trapanare tutto o limitarmi al "canale che sfocia nella testa"..? Perch? se vado oltre trapano anche un pezzo, anche se piccolo, della testa..? Il dubbio ?...poi le guarnizioni tengono ugualmente..?
Altra Question: Dove lo trovo il radiatore maggiorato, mi indirizzate al un sito che lo vende..? GRAZIE A TUTTI :D :D

Dark3890 25-11-05 13: 56

Se provi su ebay li trovi facilmente ;)

laplace 26-11-05 23: 14

Per la candela NGKB9ES !
Guarda sulle guide alla voce settaggio C1, troverai un pò di cose
:bye:

Redone 28-11-05 11: 23

Assurdo, la mia aveva il foro sulla testa di dimensioni corrette però incastrato dentro ho trovato un pezzetto (quasi 1cm) di legno. ma da dove c...o arriva?
forse uno stuzzicadenti di qualche cinesino?mah

W LA PIUMA 28-11-05 16: 31

il foro..?

Il foro sulla testa lo devo fare "passante"....trapanando tutto quello che la punta trova sulla sua strada...? o mi limito al tratto ricoperto dal tubo del radiatore...? Grazie :doh:

termosimone 28-11-05 16: 36

devi allargare tutto il condotto dell'acqua..puoi farlo 6.5 o 7 ma fa attenzione quando sfondi che se non ti fermi l momento giusto rovini la cupola della testa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 22.