Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quale frizzione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9876-quale-frizzione.html)

wilevo 19-06-06 22: 35

quale frizzione?

Ciao Raga!!
Nei prossimi giorni dovrei comperare una GRC mix, e pensavo di prendere un ricambio per la frizzione..

Cosa mi consigliate??

1)un altra frizzione
2)solo le massette

Ho sentito parlare di un "kit"per ricostruire le frizzioni.. praticamente rincollare le massete.. FUNZIONA?????

lorey 19-06-06 22: 41

Io ti ocnsiglio ocme ricambio uno frizione intera, poi quando finisci le massette cambi solo quelle. E' più comodo avere una frizione già pronta, specialmente quando hai pagato per girare e la tua frizione montata ti lascia.

Esiste il kit per ricoprire le massette finite, lo vende maskawild. Funzionano molto bene se non sei pesantissimo o se non giri in piste lentissime. Il ferodo è simile a quello delle strong bzm. Ti dà il materiale da ritagliere e la resina per incollarle. hai poi bisogno di un forno per catalizzare la resina.
Io non le uso perchè con i miei 100 kg durano poco, ma per mio fracchio che pesa 60 kg sono perfette.

wilevo 19-06-06 23: 15

Quindi io che sono sui 62 kg dovrei andare tranquillo..

E come frizzione di ricambio cosa consigli?

lorey 19-06-06 23: 19

Trovo migliori le bzm però le polini vanno bene e costano qualcosina meno.
Come masse preferisco di gran lunga le bzm o le zocchi.

X20A-Strike Freedom 19-06-06 23: 21

Zocchi gold...mi sono innamorato :D

wilevo 19-06-06 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Trovo migliori le bzm però le polini vanno bene e costano qualcosina meno.
Come masse preferisco di gran lunga le bzm o le zocchi.

Ce tanta differenza tra Stong Hi-tech e carbonium?? cambia solo la massetta??

lorey 19-06-06 23: 28

Cambia solo la mescola del ferodo. La carbonium è la più dura, la racing è quella più morbida.

wilevo 19-06-06 23: 37

Sei proprio sicuro??
Perche ho notato che la diffrenza dell intera frizione e 26 euro, mentre delle sole masse e di 15 euro..(tra strong e carbonium)

lorey 19-06-06 23: 58

Frizione strong: 82 euro
frizione carbonium: 105 euro
23 euro di differenza

masse strong: 34 euro
masse carbonium: 49 euro
15 euro

Hai ragione..... ma che io sappia sono identiche a parte le massette:
piattello bzm 130 gr in acciaio, tiranti e guidamolle bzm e molle rosse (tra l'altro secondo mè son troppo dure).
Esiste una differenza tra piattelli, di solito hanno tutti i perni delle masse tenuti da 2 dadi autobloccanti, alcune nuove frizie bzm hanno invece i perni piantati nel piattello come le zocchi.

LRC Racing - Lollo 20-06-06 00: 45

No no, le frizioni sono praticamente uguali, cambia solo la mescola della ganascia!
Io mi trovi benissimo con le Zocchi carbonio, ma se dovessi lasciare il carbonio andrei sicuramente sulle ZPF. Hanno un'ottimo grip e durano molto di più delle strong BZM!!!!

Per me BZM è la numero uno su tutto quello che riguarda il motore, ma sulle frizioni secondo me ha ancora da trovare la formula giusta o forse solo qualcuno che le gliele produca nel migliore dei modi.
Negli ultimi 3 mesi ne ho rispedite 30 coppie a BZM x difetti vari che variavano dallo scollamento alla rottura a metà del ferodo stesso.

X LOREY: le molle rosse non sono dure, è un discorso che parte molto più a valle!!! Bisogna intanto vedere come è stato chiuso il motore (diagrammi,altezza di scarico,ecc.....), avere una messa a punto attimale per trasmissione e carburazione e cmq prova a mettere i grani sulle massette dovrebbero aiutarti nelle ripartenze!!!

Ciauzzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 00.