![]() |
Che botto !!!
ho trovato questo video su you tube :
http://www.youtube.com/watch?v=ydZyz...feature=g-vrec meno male non si son fatti niente :smt124 |
Che imbarcatona!!
|
Tale e quale a me :rotfl:
|
vedete perchè la mia mini nn ha il freno dietro :D cque che pacca
|
Quote:
|
ah l'altro giorno a codogno ho fatto 5 metri su una ruota sola... quella davanti...
e visto il mio peso e i freni meccanici regolati alla... nn pensavo fosse possibile, invece per un attimo nn ci ho creduto. cque quel volo li, a vederlo così sembra causato da una pinzata troppo decisa sul freno dietro... quando si imbarca così in staccata è sempre e solo per quello... se era di anteriore o cappottava in avanti o gli chiudeva lo sterzo e scivolava... |
Mi sa strano.. il mio freno dietro è lento.. Se devo tirare una pinzata, me la tira col 160mm davanti..
|
certo, però se esageri col freno davanti, se carichi bene dietro rischi che quando inserisci ti si chiuda lo sterzo con conseguente scivolata. se invece subisci la staccata la moto tende a sollevare la ruota dietro, fino ai casi + estremi in cui ci si cappotta...
invece quello che si vede nel filmato, ha preso una scodata in staccata la quale, sulle mini, succede solo quando uno esagera col freno dietro. sostanzialmente succede che la gomma prima ci molla, vista la pinzata, poi di botto, disolito quando si molla il freno, riprende aderenza di botto e fa un effetto tipo hi-side sl che nn è dovuto all'accelerazione ma all'inchiodata col freno dietro... |
Quote:
Nel caso del video ci sta che, come capita a me quando capisco di essere in ritardo con la frenata, mi aggrappo a tutte le leve che trovo........ a volte cerco la terza:lol1: |
che botto!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 04. |