![]() |
smontaggio campana rionforzata cina aria
qualcuno sa come si smonta questa campana x sostituire o il pignone o la campana stessa grazie x le risposte.
http://www.multimaxi.com/shop/artico....aspx?idArt=26 |
Quote:
e la campana una volta tolto il seger lato pignone si dovrebbe sfilare, dico dovrebbe xkè io non ci sono riuscito. |
Ed hai proprio ragione perche di solito non ci si riesce.
L'unico modo e quello di mettere in forno il tutto e far scaldare ben bene il carter della campana. Una volta caldo abbastanza il pignone dovrebbe svitarsi. In questo caso basta avvitare il carter su un supporto solido e bloccare la campana con un giravite infilato nei fori che presenta, poi con la chiave apposita si agisce sul pignone. Per sfilare la campana dal carter servirebbe un estrattore perche forzando sul carter questo potrebbe rompersi. Anche questa operazione va fatta dopo una bella passata in forno. |
Quote:
la campana proprio non ne vuole sapere di togliersi, ho provato a scaldare anche con un phon (non quello da capelli) ma niente da fare, anche l'estrattore per sfilare la campana deve prendere sul carterino. Voglio provare avvitando il carterino ad un carter e sfilarla con una pressa. Gli altri modelli di carter li ho smontati tutti... |
a me anche scaldando con la fiamma non si è svitato tanto che avendo deciso di buttarla l'ho messa nella morsa e con il appagallo ho tentato di svitare il pignone!! risultato:: spezzato il pignone, ora l'ho ricomprata nuova
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 21. |