![]() |
COme farsi una marmitta seria ?
Ciao a tutti..... avevo intenzione di fare una marmitta totalmente da me.. ma vorrei sapere alcune tecnicaglie visto che da buono studente di ingegneria non sono mai poche ..
Sapete dirmi dove posso trovare delle pagine che spieghino come le singole parti dello scarico influenzano il motore ? Ad es. se ho la pancia lunga allora fa così ..se ... allora.. Se avete delle vostre conoscenze in merito sono ben accette !! Grazie |
Se fai una ricerca qualche giorno fa era stato postato un applet Java che in base ai giri del motore alla cubatura e ad altri dati di dava le dimensioni dei coni della marmitta da realizzare.
|
|
Quote:
|
Grazie ragazzi ma l'avevo già vista alcuni giorni fà ma non mi piace molto......
Cercavo qualcosa di puramente teorico..... Cmq grazie lo stesso |
ecco come fare per avere un maggiore rendimento... un maggiore rendimento si ha se la pancia è fatta in modo che i gas di scarico che escono dal cilindro rimbalzano nel controcono e tappano un po lauce così tutta la misclela fresca va in camera e la compressione inizia subito nn dopo la chiusura della luce discarico capito????
|
Non è proprio così........ cmq penso che lui voglia le formule.
|
Quote:
Grazie comunque per il vostro aiuto. :brinda: |
Cercherò.... ma non sò se troverò tutto....
|
Trovato.... ma ho un libro...... e sono 30 pagine...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 30. |