Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   gp3 reverse che caccia acqua dallo scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/98445-gp3-reverse-che-caccia-acqua-dallo-scarico.html)

TheBost 07-11-11 15: 33

gp3 reverse che caccia acqua dallo scarico

ciao a tutti ho un polini replica (credo) gp3 reverse a liquido questa minimoto caccia acqua dallo scarico all'inizio pensavo che era un problema della gurnizione della testata infatti erano rovinate pero dopo averle sostiuite riverso l'acqua nel circuito di raffreddamento 5 minuti di lavoro della mini e inizia a cacciare acqua ovunque smonto la marmitta trovo il collettore intasato d'acqua credo che l'acqua entri dall pompa attraverso l'albero xke come faccio girare l'albero a mano l'acqua riesce dallo scarico e sul lato accensione dove c'e la cinghietta della pompa voi che dite ?? cmq ho scoppiato i carter e il ventolino dell'acqua se ne uscito da solo mica è rotto ? .... grz x l'attenzione ;)

mario.spina 07-11-11 17: 42

quando hai aperto i carter hai notato qualche falla nelle guarnizioni? Cmq x il fatto dell acqua dal carter dell avviamento è il paraolio della ventola...=)=)=)

TheBost 07-11-11 18: 26

sinceramente il carter nn l'ho scoppiato io lo ha fatto il proprietario e l'ha riportata a me cmq lui ha detto che si era rovinata ... una curiosita x rifare la pompa dell'acqua compreso la ventola come si fa xke la ventola pare che è rotta si è staccata dal perno che gira ...

mario.spina 07-11-11 22: 53

se si é staccata del tutto devi sostituirla...costa qualcosa tipo 20 su avotecnica...ora xò non saprei se sulla gp3 x la sostituzione devi aprire il motore...

ilniubbo 09-11-11 00: 52

Che io sappia se l'acqua del raffreddamento entra in camera di combustione il motore muore perchè le temperature si abbassano troppo.

Comunque se hai la pompa rotta devi aprire tutto se è interna (ma se è interna come fai a sapere che la girante non è più attaccata all'alberino?).

se metti una pompa esterna è più facile da revisionare: non devi aprire i carter.

REPO88 GP3 09-11-11 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1363565)
Che io sappia se l'acqua del raffreddamento entra in camera di combustione il motore muore perchè le temperature si abbassano troppo.

Comunque se hai la pompa rotta devi aprire tutto se è interna (ma se è interna come fai a sapere che la girante non è più attaccata all'alberino?).

se metti una pompa esterna è più facile da revisionare: non devi aprire i carter.

mi sa che sai sbagliato allora..l'acqua non brucia...semplice..

mario.spina 09-11-11 18: 01

bè ma se quando gira esce acqua dalla marma e dal carter dell accensione secondo me (almeno x l accensione) è colpa del paraolio...se poi dici che il ventolino è uscito da solo...si sarà staccato dalla ventolina credo...

ilniubbo 09-11-11 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1363655)
mi sa che sai sbagliato allora..l'acqua non brucia...semplice..

Ah ma se vogliamo mettere i puntini sulle i:

Eh e allora com'è che neanche l'azoto brucia e la moto non muore? (% N media circa 75%)?

L'acqua non spegne perché non brucia ma perchè col cambio di stato asporta tantissimo calore alla combustione riducendo la temperatura.

Per la combustione ci vuole combustibile, comburente e temperatura: se togli uno dei tre la combustione non avviene.

REPO88 GP3 09-11-11 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1363988)
Ah ma se vogliamo mettere i puntini sulle i:

Eh e allora com'è che neanche l'azoto brucia e la moto non muore? (% N media circa 75%)?

L'acqua non spegne perché non brucia ma perchè col cambio di stato asporta tantissimo calore alla combustione riducendo la temperatura.

Per la combustione ci vuole combustibile, comburente e temperatura: se togli uno dei tre la combustione non avviene.

OSSIGENO....questa parola la conosci? se devi mettere i puntini sulle "i"...per lo meno devi sapere le cose per bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 11.