![]() |
Radiatore tecnomoto help me
Rimontando il mio bel motore bzm mi sono accorto che montando il radiatore mi tocca sensibilmente al collettore marmitta...il collettore e' il bzm lungo..ho provato a cambiare le staffe con quelle più lunghe dm ma niente da fare... L unica soluzione sarebbe inclinare leggermente la staffa centrale ma essendo alluminio saldato ho paura di indebolirla rischiando che si dissaldi in quanto ci sn già passato...come potrei risolvere?
|
prova a scaldare la staffa prima di piegarla..in questo modo non dovresti aver problemi..
|
Il problema e' che non si dissalda quando la pieghi se vai delicato ma quando poi vai a girare. Vorrei trovare un altra soluzione sinceramente ma purtroppo nn ne vedo
|
io avevo lo stesso problema col Fram: Vite lunga, rondelle e staffette più lunghe home made e il radiatore stà più distante e dritto!
|
in teoria, quando vai a scaldare il materiale, non dovresti indebolirlo se vai a piegarlo..ovvio..se lo pieghi con angoli ampi allora si indebolisce...
|
Quote:
|
magari per l'attacco superiore del radiatore, tra il telaio e la staffa del rad. mettici una bella rondella di gomma che assorbe le vibrazioni e magari la staffa del radiatore ti dura di più e sente meno le vibrazioni..
|
Ragazzi grazie dei consigli...proverò e vi faro sapere
|
Risolto...grazie
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46. |