![]() |
Ciclistica dm 2008 come migliorarla
Ho da poco acquistato una dm con motore bzm 50, ho notato forti oscillazioni sulle curve veloci, come posso migliorarla monta il forcellone posteriore a sezione quadra, grazie:moto1::moto1:
|
Secondo me non è un problema di telaio ma di pressione dei pneumatici.
Se senti che saltella in ingresso dei curvoni veloci e scivola in uscita hai il posteriore sgonfio, se invece senti che in piena curva tende a scivolare hai il posteriore troppo gonfio. |
Ciao secondo me dovresti allungare l'interasse (con un forcellone piu lungo) e vedere che aventreno monti con rispettivo ammortizzatore di sterzo... Ciao
|
ah dimenticavo la pressione delle gomme è fondamentale come dice max 77
|
Quote:
|
mmmm se per oscillazioni intendi tipo che senti la moto rimbalzare, max 77 ti ha detto giustissimo... post troppo gonfio...
il forcellone lungo migliora il comportamento della ciclistica nelle curve veloci e di percorrenza, ma nn risolve questo problema... |
La gomma post la gonfio a 1.4 circa ma non credo sia un problema di pressione, il forcellone post e' quello a sezione quadra, quale mi consigliate di montare? L'ammortizzatore di sterzo sembra funzioni bene pero' dopo l'ultima uscita mi sono accorto che la staffa dove e' montato era un po' lenta
|
cambia moto:lol1:
|
Quote:
Perchè se la senti nel curvone al fondo del rettilineo di Volpiano, il problema è l'asfalto e non c'è ciclistica che lo possa evitare. Comunque stringi la staffa, l'ammortizzatore di sterzo fa sentire i suoi effetti quando apri il gas e non in percorrenza. |
indubbiamente se il problema lo avverti in una curva di una pista che sembra un campo di patate, bhe arrenditi :D... le mini nn avendo ammortizzatori scaricano tutto sulla ruota, e quando questa nn ce la fa + sembra di essere sulle woops col cross... se pesi 65 KG o meno, puoi provare a togliere un altro 0,1 bar ma nn è che ti cambi il mondo.... un altra cosa che puoi fare è caricare un po davanti, per vedere se scaricando il posteriore la gomma riesce a lavorare meglio, ma anche qua parliamo di finezze, perchè se vai a caricare troppo, dopo potresti avere problemi in altri momenti...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 03. |