Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto assetto grc rr 2003 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98276-aiuto-assetto-grc-rr-2003-a.html)

febelus 01-11-11 23: 43

aiuto assetto grc rr 2003

Ciao ragazzi,
dopo una 15 di lt fatti con la mia nuova grc rr 2003 sto tentando di capire qual'è l'assetto migliore. Vi spiego il problema :
ora che riesco a spingere di piu' mi accorgo che in uscita di curve ho spesso problemi di sottosterzo, ho provato a sgonfiare l'anteriore fino a 0.95 Bar ma la moto ha ancora questo problema. Le mie forcelle sono sfilate di 12mm ...cosa faccio??

sbragone5 02-11-11 00: 34

no caro... sgonfiare le gomme avanti per problemi in uscita nn serve a niet... in uscita col gas tutto aperto l'anteriore tende ad alleggerirsi, perchè la moto tendenzialmente si impenna... quindi per risolvere il problema o fai qualche prova dietro o sulla posizione di guida, in maniera da usare il tuo peso per contrastare l'alleggerimento dell'anteriore

febelus 02-11-11 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1360816)
no caro... sgonfiare le gomme avanti per problemi in uscita nn serve a niet... in uscita col gas tutto aperto l'anteriore tende ad alleggerirsi, perchè la moto tendenzialmente si impenna... quindi per risolvere il problema o fai qualche prova dietro o sulla posizione di guida, in maniera da usare il tuo peso per contrastare l'alleggerimento dell'anteriore

Scusami ma la mia sensazione è che sia caricata troppo davanti....non mi sembra un alleggerimento dell'anteriore ma un carico eccessivo....le mie sono solo ipotesi poichè sono veramente poco esperto....

idrolele 02-11-11 11: 14

porta le piastre delle forche al pari degli steli
prova cosi e poi dicci =)

sbragone5 02-11-11 12: 02

se fosse carico eccessivo avresti problemi di saltellamento e nn di scivolamento... poi se hai portato a 0,95 la pressione, bhe come dire... avvalora di + la mia tesi... ;)
cque come dire... fa qualche prova poi vedi ;)

Dany65 02-11-11 12: 55

Se ci dici il tuo peso di posso dare qualche informazione in più ;) Cmq l'assetto base ha gli steli sfilati di 9mm

febelus 02-11-11 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1360944)
Se ci dici il tuo peso di posso dare qualche informazione in più ;) Cmq l'assetto base ha gli steli sfilati di 9mm

85kg vestito!!

RR 417 02-11-11 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da febelus (Messaggio 1360805)
Ciao ragazzi,
dopo una 15 di lt fatti con la mia nuova grc rr 2003 sto tentando di capire qual'è l'assetto migliore. Vi spiego il problema :
ora che riesco a spingere di piu' mi accorgo che in uscita di curve ho spesso problemi di sottosterzo, ho provato a sgonfiare l'anteriore fino a 0.95 Bar ma la moto ha ancora questo problema. Le mie forcelle sono sfilate di 12mm ...cosa faccio??

hai solamente troppo carico sull'anteriore,tieni le forcelle sfilate 9-10 mm come ti hanno gia' consigliato altri ;)

Dany65 02-11-11 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da febelus (Messaggio 1361013)
85kg vestito!!

Sei troppo basso con le pressioni! Portale almeno a 1.2/1.3 all'anteriore e 1.5 al posteriore e riporta gli steli a 9mm... prova ;)

febelus 03-11-11 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1361073)
Sei troppo basso con le pressioni! Portale almeno a 1.2/1.3 all'anteriore e 1.5 al posteriore e riporta gli steli a 9mm... prova ;)

ok...riporto a 9mm e gonfio l'anteriore....sabato provo e vi faccio sapere, per il momento grazie milllllllleeeee!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 41.