Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema con il carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98269-problema-carburatore.html)

frank. 01-11-11 20: 33

problema con il carburatore

oggi mentre finivo di sistemare la mini appena entrato in garage ho visto che mi gocciava benza da sotto i carter e mi sono detto ...:temporale:nooo nn è possibile mo me tocca smonta tutto il motore :S..vabè alla fine ho scoperto che "magicamente" si è spanata una vite della vaschetta del carburatore...ora ho accroccato con una vite un poko piu lunga che prende un pò di impanatura ma cmq un pò trasuda dalla parte della vite spanata:box:
......urge un vostro aiuto quindi!! si rimedia?? non fa nulla che trasuda??devo buttarlo?? grazie in anticipo del vostro aiuto!!

REPO88 GP3 01-11-11 21: 04

ma quanto stringi quelle povere viti? ahahahah
per spanare un filetto della vaschetta o hai puntato la vite storta oppure hai avvitato troppo forte...anche se per quest'ultima mia opzione, avresti rotto la vaschetta prima di spanare...sempre se ce l'hai in plastica..

manu491 01-11-11 21: 08

se riesci, vite passante e controdado, altrimenti helicoil

frank. 01-11-11 21: 19

non lo sò come è successo sinceramente...poi nn stringo mai tanto le viti quindi nn saprei..

frank. 01-11-11 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1360737)
ma quanto stringi quelle povere viti? ahahahah
per spanare un filetto della vaschetta o hai puntato la vite storta oppure hai avvitato troppo forte...anche se per quest'ultima mia opzione, avresti rotto la vaschetta prima di spanare...sempre se ce l'hai in plastica..

non lo sò proprio come è potuto accadere.poi non stringo mai le viti a morte! :temporale:
Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1360739)
se riesci, vite passante e controdado, altrimenti helicoil

per il dado passante nn cè modo....helicoil??cosè ? dove lo trovo e soprattutto quanto costa cosi capisco se ne vale la pena.

matteo_dm 01-11-11 21: 30

portalo in rettifica 5 euro e ti rifanno la filettatura senza problemi....

REPO88 GP3 01-11-11 21: 33

per rifare la filettatura non basta solo ripassare il maschio...se non cè materiale, bisogna rifare il foro con uno più grande e fare il nuovo filetto.

sbragone5 02-11-11 08: 54

ehm.... ma ste carburatore nn capisco perchè dici che nn puoi mettere un dado dall'altra parte... cos'è??? un SHA o un PHBG??? che vite hai spanato??? magari una fotina così capiamo meglio, ok la vite della vaschetta ma l'SHA ne ha 2 e il phbg ne ha 4...
perchè in teoria dovresti essere ingrado di mettere un dado... al max se proprio proprio tocca limare un po una faccia....

cicciomao 02-11-11 09: 24

E un pghb...

valefumi 02-11-11 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da frank. (Messaggio 1360745)
non lo sò proprio come è potuto accadere.poi non stringo mai le viti a morte! :temporale:

per il dado passante nn cè modo....helicoil??cosè ? dove lo trovo e soprattutto quanto costa cosi capisco se ne vale la pena.

L helicoil nn costa poco!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 29.