![]() |
miscela: % e composizione "dose
Buongiorno ragazzi, avrei qualche dubbio riguardo la miscela, forse causato dall'ora tarda:lol1:
1) che percentuale fate? 2,0 % precisa oppure mettete piu' olio per salvaguardare il motore? Inoltre, come componete la miscela? mi spiego meglio: supponendo di farla al 2% fate: a) 100 litri di benzina + 2 litri di olio oppure b) 98 litri di benzina + 2 litri di olio Fate le vostre scelte:lol1::trattore: ps: ovvio, non facci0 100 litri alla volta, e' per far capire meglio i rapporti |
io faccio 1000 litri di benzina verde e 20 litri di elf htx 909 :lol1:
ovviamente scherzo, è per farti capire che la mia risposta è la B. finito di miscelare,metto un goccino di octane booster :si: p.s. quest'ultimo al 3% |
Quote:
Faccio 5 lt di benzina in tanica e ci aggiungo 150ml di olio:si: |
La matematica come si suol dire non è un'opinione,quindi o la sai ..........
|
Io personalmente miscelo un litro alla volta quindi un litro di benzina con il 2% di olio.
|
Prima risposta: la faccio al 3% abbondante o con motul 800 o con nils...
Seconda risposta: Scusami...ma: Devi fare la miscela al 2%?? quindi prendo 100lt e ci aggiungo 2lt/kg olio... Altrimenti se fai 98lt nn ci metti 2lt/kg ma meno....perché 2 lt/kg è il 2% di 100lt nn di 98lt... No?! Sbaglio?! Questa domanda è inutile, ma nn riesco a esprimere il mio disappunto perché è difficile da esprimere...:lol1: |
Quanto mi piaciono queste seghe mentali... :lol1::lol1:
Se la miscela è al 2 % significa che il restante 98% sarà la benzina. Quindi viene da se che il calcolo approssimativo, fatto per comodità e utilizzato da tutti, me compreso, cioè quello di aggiungere il 2% di olio al 100% di benzina non è corretto. Tutti lo facciamo, ma il calcolo corretto sarebbe quello di avere un intero che abbia come percentuale il 2% di olio (che può essere anche percentuale differente) e il 98% di benzina. Alla fine dei conti non cambia nulla o quasi: Nel primo caso si hanno 20ml di olio e 980ml di benzina Nel secondo caso si hanno 20ml di olio 1000 ml di benzina, quindi la percentuale di olio in meno è ininfluente. Quindi bisognerà definire se la miscela sarà al 2% di olio o se alla benzina deve essere aggiunto il 2% di olio :doh::doh::doh: Io ho risolto facendola sempre al 2.5 e non faccio calcoli, ho il recipiente per l'olio graduato e mi da in automatico le percentuali :smt136 Non so neanche (e non lo voglio sapere) quale delle 2 ipotesi hanno utilizzato per fare le tacche... magari le hanno fatte a caso :doh: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 28. |