Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   gomme per iniziare (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/98091-gomme-iniziare.html)

aprilio 24-10-11 21: 59

gomme per iniziare

ciao, vorrei un consiglio, quali gomme meglio montare sulla mia pi wt 125 motard per iniziare , il cerchio è da 12 con canale da 1,85. serve montare il ferma copertone?

mirmex 25-10-11 13: 48

no il fermacopertone serve solo nel cros per via delle pressioni molto basse che si usano.
per quanto riguarda il tuo canale è un pò strettino e non ti farà lavorar bene la gomma
cmq ti consiglio di montare le 100/90 ,come marche ci sono le sava soft o le unilli che sono più economiche però non le ho mai usate e non so dirti se con il canale da 1,85 vanno bene come le sava

gio76 25-10-11 16: 13

ciao,
io monto le sava soft emi trovo molto bene,sono abbastenza sincere

pado 25-10-11 23: 00

La scelta cade sempre su sava o unilli, le prime più performanti, le seconde un pò più economiche ma non per questo più scadenti.

Con canale stretto e se non hai molte pretese i consiglio di andare su Unilli, ne rimmarrai soddisfatto, hanno un ottima tenuta e una durata senza eguali.

Un mio amico le ha montate su una Pitster Pro e ne è rimasto molto contento.

mully1 26-10-11 07: 42

Quote:

Originariamente inviata da pado (Messaggio 1358682)
La scelta cade sempre su sava o unilli, le prime più performanti, le seconde un pò più economiche ma non per questo più scadenti.

Con canale stretto e se non hai molte pretese i consiglio di andare su Unilli, ne rimmarrai soddisfatto, hanno un ottima tenuta e una durata senza eguali.

Un mio amico le ha montate su una Pitster Pro e ne è rimasto molto contento.

Non scherziamo sulle gomme che poi ci si fa male quando si casca, le unilli, vanno benino solo con canali molto larghi 3.00-3,50 al posteriore 2.50-2.75 all'anteriore in queste condizioni si cerchi e se non si hanno grosse pretese vanno bene, con canali da 1.85 le definirei pericolose. Per quanto riguarda il paragone con sava anche qui non ci siamo, il posteriore con il canale corretto e le giuste pressioni si avvicina ad una sava soft, l'anteriore anche con il canale giusto rimane una gomma di bassa qualità, se si forza saltella e tanto.
Se hai canali da 1.85 punta su dunlop tt92 da 100 su sava mc31 M o S sempre 100 o su PMT M o S, altrimenti compra un cerchio posteriore da 2.50 (usati se ne trovano)così da poter montare il 120 al posteriore.

gio76 26-10-11 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1358712)
Non scherziamo sulle gomme che poi ci si fa male quando si casca, le unilli, vanno benino solo con canali molto larghi 3.00-3,50 al posteriore 2.50-2.75 all'anteriore in queste condizioni si cerchi e se non si hanno grosse pretese vanno benino, con canali da 1.85 le definirei pericolose. Per quanto riguarda il paragone con sava anche qui non ci siamo, il posteriore con il canale corretto e le giuste pressioni si avvicina ad una sava soft, l'anteriore anche con il canale giusto rimane una gomma di bassa qualità, se si forza saltella e tanto.
Se hai canali da 1.85 punta su dunlop tt92 da 100 su sava mc31 M o S sempre 100 o su PMT M o S, altrimenti compra un cerchio posteriore da 2.50 (usati se ne trovano)così da poter montare il 120 al posteriore.

ho visto saltellare anch'io le unilli a qualche ragazzo. comunque x iniziare consiglio sava medium,ottimo compromesso durata prestazioni,poi se ci prendi la mano e vuoi di + cisono le soft ma durano - (dipende da chi e come le usa).le dunloptt 92 sono ottime anche loro pero' ho notato che al limite di usura non tengono mentre le sava cedono piano piano (parere personale)

pado 26-10-11 17: 11

Forse non avete letto bene, il ragazzo è alle prime armi e gira con un 125, va beh che ci si può fare male con qualsiasi cosa, ma a qua a dire che già ci vuole un cerchio con canale più largo o che senza sava con i cerchi originali ci si fa del male ce ne passa...

Aprilio, non credere che con le sava stai in piedi in qualsiasi situazione perchè non è vero, stessa cosa per le unilli, dunlop, pmt ecc ecc.
Le gomme sono anche soggettive, cè chi si può trovare bene, chi no, stile di guida, peso e taratura delle sospensioni influenzano il tutto.

mully1 26-10-11 18: 36

scusa ma ora mi viene da chiederti hai mai provato le unilli? o parki per sentito dire, anche perchè mi pare di capire tu abbia un minimotard, dici tesualmente:

Quote:

Originariamente inviata da pado (Messaggio 1358682)

è l'esatto contrario, con canale stretto sono sconsigliatissime, prova a chiedere ad Avotecnica e Sport-toys che sono gli unici a venderle e te lo confermeranno anche loro.
Poi il fatto che abbia un 125 per me poco conta non è il motore a dare la velocità in curva, ma la manetta, certo che si cade anche con le sava, si cade anche con le bridgestone, .....ma è più difficile.

max97 27-10-11 11: 23

Penso di aver capito chi è il ragazzo a cui si riferisce Pado, e lui effettivamente gira con i canali stretti sia all' anteriore che al posteriore perchè nella pista dove gira lui abitualmente (ripapersico) dice che la moto diventa più maneggievole.

Ho visto girare il Pado in quella pista e con quella moto, oltre a con altre pit e minimotard di amici, ti posso dire, andrebbe forte anche con gomme di legno, magari segui il consiglio di mully... vai di sava.

mully1 27-10-11 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da max97 (Messaggio 1359055)
Penso di aver capito chi è il ragazzo a cui si riferisce Pado, e lui effettivamente gira con i canali stretti sia all' anteriore che al posteriore perchè nella pista dove gira lui abitualmente (ripapersico) dice che la moto diventa più maneggievole.

Ho visto girare il Pado in quella pista e con quella moto, oltre a con altre pit e minimotard di amici, ti posso dire, andrebbe forte anche con gomme di legno, magari segui il consiglio di mully... vai di sava.

Il Cianna con Unilli ha vinto diverse gare, ma vagli a chiedere se sono uguali alle sava o alle brigestone, chi va forte va forte con tutto ed ha la sensibilità per gestire anche gomme meno performanti, ma rimango dell'idea, che le gomme sono tra le spese più importanti da fare su una moto, sia a livello di tempi che a livello di sicurezza e divertimento in pista, meglio risparmiare su motore e frocerie varie.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 57.