![]() |
ho bisogno di alcune info sulla mia DM
Allora,
1) monto un ammo di sterzo ma vorrei sapere che tipo è o che kit prendere per revisionarlo, è questo... http://img158.imageshack.us/img158/1287/p61805885gw.jpg 2) ho visto nella guida di un sito (non ricordo quale) che la distanza del filo tra la forcella e il braccetto del freno deve essere almeno di 4,5 cm (sulle DM) per far lavorare la pinza bene... io ho misurato ed ho 2,6cm... qualcuno sa niente a riguardo? per sistemare potrei allentare il braccetto e stringere il grano... forse è per questo che le nifo a volte mangiano male le pasticche... vi posto una foto... http://img160.imageshack.us/img160/3348/p61805868re.jpg 3) oggi ho testato delle pasticche freno brembo da scooter adattate... frenano da dio e non è necessario registrarle spesso come le classiche da mini, solo che a metà pomeriggio la mini non frena proprio più! e tirare tiravano solo che sembrava non avessere più attrito... allora le smonto e mi sembra si siano vetrificate... ma non avendo mai visto niente di vetrificato chiedo a voi se lo è o meno e perchè potrebbero essersi vetrificate... dalla foto noterete la differenza tra la parte presumibilmente vetrificata e una piccola parte come era prima di montarle(in alto a sx)... http://img76.imageshack.us/img76/2346/p61805846sh.jpg 4) Mi sapete dire se la pompa acqua che monto è la bzm maggiorata o quella normale? magari se qualcuno mi sa dire le misure (esterne) di entrambe mi sarebbero molto di aiuto... http://img76.imageshack.us/img76/4983/p61805940kt.jpg grassssie :si: |
Quote:
L'ammo di sterzo è il regolabile dm sembra un 2005. La guida che dici tu si riferiva al freno dietro. Cmq considera che c'è mezzo cm tra il fermo della levetta e il punto in cui il pistone inizia a lavorare. Per trovare il punoto giusto fai così: allenti i registri, chiudi tutto il grano in modo che la pinza rimanga frenata. Se la leva chiude pochissimo allora la regolazione del cavo và bene, se invece nonostante il grano sia tutto chiuso si muove di parecchio allora il cavo è troppo sfilato. Tienilo così perchè se lo sfili dovresti cambiare il cavo, il blocchetto deforma il cavo e lo rende più fragile se non è chiuso dalla brugola. Per la pompa acqua dovresti avere la maggiorata, misura il diametro della girante (del corpo esterno così non la smonti). La girante standard è da 30mm, la maggiorata da 35mm |
>L'ammo di sterzo è il regolabile dm sembra un 2005.
Per me il meglio che c'è per ora in giro , tienitelo ben stretto ! Prendi una boccetta di olio siliconico per spurgare una volta ogni tanto . Per il resto quotonissimo lorey :si: Mandi Massi |
Si, l'ammo è uno spettacolo e per evitare le famose crepe al supporto sulla staffa carena basta semplicemente non strigere troppo la vitina che lo tiene attaccato alla staffa tanto ha il dadino autobloccante.
|
ma come faccio a misurare la girante senza smontarlo? :idiot: la misura 30-35 cm si riferisce al corpo esterno? e per la pasticca non sapete dirmi se si è vetrificata e in caso il perchè? grazie raga... se non ci foste voi bisognerebbe inventarvi! :asd: :si:
|
ah dimenticavo... ho letto vari post e guide per la revisione dell'ammo di sterzo ma non c'ho capito na mazza!!! specialmente per come rimettere l'olio e per come spurgare l'aria... :shy:
|
Per la girante misura pure il corpo esterno se è più di 35mm hai sicuramente una maggiorata :si: Per la pastiglia non sò.....
Sembra che non lavori drittissima, le pulisci e le riingrassi ogni tanto le colonnine della pinza? |
allora, ho appena misurato il corpo esterno della girante e misura 42... le pasticche erano già state usate penso su uno scooter, appena montate andavano benissimo... ma dopo circa un'oretta non frenava più niente e l'ho trovata cosi lucida! poi ho rimontato le carbon e frenava come sempre... si le pulisco ad ogni uscita... mi piace tenerla in ordine in ogni sua piccola parte, un pò meno per l'estetica perchè si sporca dopo 2 giri e i voli ci sono sempre :D
|
> specialmente per come rimettere l'olio e per come spurgare l'aria...
L'inçùLàTà è che non c'è una vite di spurgo .... in pratica per eliminare l'aria devi riempire fion oal bordo di olio , avvitare il tappo finchè riesci a mano , poi l'olio va in pressione , lo devi lasciare trasudare e poi stringere il tappo ancora , 'sto sistema fa schifo , ma è quanto di megli osi riesca a trovare in giro ..... Mandi massi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37. |