Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cerchi stretti su stamas (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97919-cerchi-stretti-stamas.html)

vassu07 16-10-11 13: 56

cerchi stretti su stamas

Ciao ragazzi, non ho trovato nulla su stamas e ho aperto una nuova discussione..

I miei cerchi originali misurano entrambi 54 interno...

Quindi direi troppo larghe x il davanti e troppo stretti dietro...

Qualcuno ha provato con un 50 ant ( magari anche con la 80 anteriore) e 58 post?

Secondo me con la misura originale soffro in inserimento e in trazione... forse con le altre misure dovrei migliorare la cosa..

Griz #19 16-10-11 15: 47

Si i cerchi originali Stamas sono entrambi da 54, se vuoi ci sono anche con canale interno da 60... Come sei messo con forcelle e forcellone ?? Io per quanto riguarda inserimento e trazione con Stamas sono rinato...Cmq la prossima settimana ti faccio sapere anche come va con lo stretto all'anteriore :si:

vassu07 16-10-11 19: 11

Guarda io ho provato la dm di liazza, e a livello di ciclistica è tre spanne sopra la stamas... la mia, ma anche rispetto alla 2010 di bettella...

SO che in molti montano 50-58 sulle dm, e ne ho gia provate due con quelle misure e vanno da favola..

Mi chiedevo se qualcuno ha provato su stamas... secondo me si dovrebbero avere grandi benefici...

Come forcelle ho un avantreno grc in alluminio da 25 sp 1,5 , al post in il forcellone classico corto..la mia dovrebbe essere una 07-08

Ste#155 16-10-11 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1355879)
Guarda io ho provato la dm di liazza, e a livello di ciclistica è tre spanne sopra la stamas... la mia, ma anche rispetto alla 2010 di bettella...

SO che in molti montano 50-58 sulle dm, e ne ho gia provate due con quelle misure e vanno da favola..

Mi chiedevo se qualcuno ha provato su stamas... secondo me si dovrebbero avere grandi benefici...

Come forcelle ho un avantreno grc in alluminio da 25 sp 1,5 , al post in il forcellone classico corto..la mia dovrebbe essere una 07-08

Il 50 anteriore non l'ho provato, ma il 60 posteriore lo avevo provato, salvo non trovarmi e tenere stretto il mio 55, io avevo l'avantreno suo factory, e in effetti la pecca di quella moto era un po l'ingresso curva...ma dubito risolvi mettendo un cerchio stretto...DM è più agile e morbida, c'è poco da fare, stamas è più stabile...e da qualche parte paghi...:si:

vassu07 16-10-11 21: 22

Ma.... che sia piu stabile non credo...almeno a me non è sembrato cosi.

Per qual motivo non ti trovavi? Avevi perso agilita?

Griz #19 17-10-11 13: 33

Comunque tra 2007 e 2011 cambia un abisso...la moto sembra uguale ma è totalmente diversa in misure interasse altezze ecc... Settimana prossima ti faccio sapere il mio resposno sull'anteriore stretto se ti interessa :si:

vassu07 17-10-11 14: 33

certo certo dimmi pure...

la 2010 rispetto alla mia cambia... ma poca roba... e fra stamas 2010 e dm 2011 io mi trovo meglio con dm...

Però dato che mi son rassegnato a tenermi la mia stamas vorrei cercare di migliorare un pò la guidabilità....

ho provato dm 2011 con cerchi std e una 06 (con avantreno 28 all, e forcellone nuovo in acciaio) con cerchi 50-58 e cèmolta differenza... pur avendo un telaio vecchio e un forcellone + rigido era meglio la vecchia...

mi chiedevo se la mia mini con qualche anno sul groppone se riesca a farla migliorare un pò...

Cerca di provare anche l'accoppiata 50-58 oppure il 60 che avevi provato tempo fà... non vorrei che con 50-54 sia troppo instabile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 59.