Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   50cc polini e spillo phbg.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97917-50cc-polini-e-spillo-phbg.html)

All Bike 16-10-11 11: 11

50cc polini e spillo phbg..

salve, ho letto in altre discussioni che nei polini si montano i w16 poichè il w23 tende ad ingrassare troppo..
ho un 50 polini e con un phbg 18 ho un max da 104 e spillo w23 alla prima tacca.. ma in apertura/parzializzata è troppo grassa .. nei bzm essendo sicuro di questo spillo metto sempre alla prima tacca e pian piano scendo di max finchè non trovo un risultato accettabile (tenendo sottocontrollo giri motore e temperatura h2o) ma nel polini non so se questo spillo (w23) sia quello giusto e non vorrei smagrire troppo sopra..
come minimo attualmente ho un 56 (getto del max avvitato in quello del minimo perchè non ho trovati getti del minimo).. appena posso scendo a 54-55..
il polverizzatore come sempre è AN266 (standard phbg) e vite oro 1,5-2 giri.

buzzu 16-10-11 15: 35

Io credo che tu sia troppo grasso di minimo... solitamente si sta sui 50... poche volte ho sentito gente che mette il 52.. io avevo provato a metterlo pero' affogava in apertura, ho provato tutte le posizioni dello spillo, ma la e' ritornata normale solo quando ho rimesso il 50.

Io ho un 50 polini su carter polini con carburatore 18.

RR 417 16-10-11 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1355803)
salve, ho letto in altre discussioni che nei polini si montano i w16 poichè il w23 tende ad ingrassare troppo..
ho un 50 polini e con un phbg 18 ho un max da 104 e spillo w23 alla prima tacca.. ma in apertura/parzializzata è troppo grassa ..

per me stai bene cosi',per pulirlo in apertura devi solo cambiare la valvola gas con una da 50.

All Bike 16-10-11 22: 48

ho provato con getto da 48 ma era veramente troppo magro.. con un phbg 15 con filtro E8 stava inceve bene con il 50 di minimo.. ma con il 18 e filtro più aperto non posso scendere sotto i 55 (l'ho messo da poco) che sembra andare benone.. come getto max sono sceso a 100 ma ancora sono grassottello e tende a non uscire dalle curve..
con AN266 è sconsigliato mettere uno spillo che smagrisca un pochino?
la valvola mi risolve solo in apertura o mi cambia anche al minimo?

Pit-Bike 18-10-11 11: 05

W7 una bomba!:si:

All Bike 19-10-11 10: 40

ho provato il w16.. ma stranamente in pista non riusciva ad uscire dalle curve.. con il w23 invece usciva.. mah.. strani misteri della vita.. lo squish è altino (0.65), proverò ad abbassarlo e vediamo.. in tot ha segnato 15800 giri.. un pò troppi visto che le 40 bzm segnano al max 14400 in quella pista.. ma cmq.. vedremo come si evolverà..
il fatto di avere albero standard può influire sul fatto che la coppia/potenza sia tutta in alto?

Tucatucacincilla 19-10-11 11: 15

come detto sopra scendi con il getto del minimo, io 50 polini con 18 phbg ho
spillo w23 prima tacca in alto (quindi tutto basso)
max 110
min 48

anche io avevo il problema che sotto si "sporcava" per cui quando riaprivo il gas spesso mi faceva dei vuoti, ho risolto spostando lo spillo dalla seconda alla prima tacca partendo dall'alto... prima avevo provato col getto del minimo ingrassandolo sempre più fino ad arrivare al 61! ma il problema non era quello, rimesso il 48 ho abbassato lo spillo e va alla grande! con la stessa configurazione ho cambiato 3 cilindri 50 completamente diversi tra loro, sempre con albero polini standard.
per abbassare la coppia prova ad abbassare lo squisch almeno a 0.5!

nadarone 19-10-11 21: 32

io con il mio uso phbg 18 spillo w16 prima 2 tacca getto da 98 a 108 e sul banco risultava ancora grasso

boso udine 20-10-11 06: 29

polini 50 per l'esattezza 316B/4 rigorosamente e non oltre squish 0,45...
io con il 18 avevo spillo w23 seconda tacca dalla punta polverizzatore 266 an getto di min 48 e max tra i 103 e i 115 a seconda della giornata piu o meno calda...sempre girato cosi...poi ho provato su banco e gira letteralmente una c@cc@...pero girava...

mi e stato fortemente e caldamente consigliato (solo per polini) un carburatore phbn 17,5 usi 1 getto ed e perfetta tutto l'anno la carburazione...e viaggia...
se invece continuerai a mantenere il 18,
mi e stato consigliato di mettere il polverizzatore 262 an e lavorare co getti piccoli(anche piu facili da reperire) tipo 90/95 e prova con spilo w7 o w16...

io adesso ho il 21 con il venturi prodotto e montato da aster(gran lavoro) sotto ho An266 max120 min50 vite oro 1,5 giri spillo w16...fatta la prova sul mio motore 50 polini originale da scatola tra il 18 (con la configurazione an266 min48 max 110 spillo w23) e il 21 lavorato da aster avevo 2 cavalli netti in piu in tutta l'erogazione...
provato su banco piu e piu volte siccome non e il carburatore che ti da i cavalli ma bensi la benzina erogata bene ovvero la carburazione (sicuramente il 21 trafficato qualcosa ha dato ma non 2 cavalli) ti consiglio di far epiu prove e piu settegi perche cambia e non di poco...sempre il mio 50 polini con un 18 originale ma con setting differente aveva un cavallo di differenza dal mio settaggio iniziale...

ora....dopo aver rotto le scatole concludo con: fai mille prove e se non hai voglia di romperti tanto le scatole monta il phbn....e giri tutto l'anno:rotfl:

boso udine 20-10-11 06: 34

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1357012)
,
mi e stato consigliato di mettere il polverizzatore 262 an e lavorare co getti piccoli(anche piu facili da reperire) tipo 90/95 e poi prova con spilo w7 o w16...:rotfl:

eeeeem pardon volevo dire 268 an....ihihihih

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.