![]() |
Tealio dm mini - Possibile ingrandirlo?
Salve a tutti!
Come da titolo, sono in possesso di una dm mini e vorrei trasformarla in midi. Ho già letto su altre discussioni che una trasformazione in realtà non esiste, poichè è necessario sostituire quasi tutto. Tuttavia, mi chiedevo se sostituendo forcella posteriore, reggi sella ed anteriore (tutti midi ovviamente) possa essere comunque un ingrandimento della mini tale da renderla più "abitabile" e se questo sia tecnicamente possibile. |
a rischio dire strunzate, direi che tra una mini ed una midi , motore a parte, l'unica cosa in comune è il centrale, poi ruote e quello chei nominato, va tutto cambiato...
|
avete aperto un post che interessa molto anche a me... infatti chiedo a quelli che hanno dm le varie misure:interasse moto,altezze sella da terra(x capire cosa cambia tra un telaietto standar e uno factory),distanza sellino-pedaline e,come vi trovate(x chi ce l'ha)col forcellone da 252mm...
|
|
Nel kit midi sembra non essere incluso l'avantreno (steli etc) che sono nel "kit avantreno" da 544 €.
Avevo già guardato il prezzo per una vera trasformazione, ma è troppo costosa e non ho intenzione di spendere tutti quei soldi. La mia domanda però non è la trasformazione, ma come ingrandirla e se questo è tecnicamente possibile, quindi, il telaio centrale supporta codino reggisella midi, forcellone posteriore midi, e steli midi? |
I centrali mini e midi DM sono diversi, la mini ha l'attacco posteriore in asse con l'attacco forcellone, la midi ce l'ha indipendente.
|
|
puoi montare avantreno e forcellone e reggisella midi...ma il telaio è cmq diverso...come si vede dalla foto...ti verrebbe fuori un ibrido...
|
ti parlo x esperienza personale, il reggisella midi non monta sulla culla mini se vuoi con una manciata di euro ti vendo il reggisella factori rosso e la culla 2008 ciao
|
Infatti, com dice salvo, il reggisella midi non monta, l'ho provato oggi utilizzando uno in prestito da un mio amico.
Quindi, è necessario cambiare tutto... Grazie a tutti delle risposte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 08. |