![]() |
Cambio corona ma catena grande
Raga,siccome la mia cinesina monta un pignone da 6denti ed una corona da 54denti,voglio sostituire la corona con una da 72/74 denti,ma ilmio dubbio è questo,la catena è il modello grosso,rispetto alle altre mini in giro ,cosa devo fare?
Cemabiare anche catena immagino e se si di quale lunghezza? |
devi cambiare tutto il gruppo di trasmissione con quello piu piccolo e prendere una catena da 75 maglie .......
|
però 72 74 denti mi sembrano troppi..........in venti metri non avrai piu motore ......consiglio 68 70 ....
|
Quote:
Oppure solo la corona? |
corona + catena...il pignone lo potresti anche lasciare stare...
|
devi cmq cambiare anche il pignone perchè il passo è differente.
|
quoto madecebell............è impossibile montare catena e corona senza cambiare il pignone.............ovvioooooooooooooooooooo:idiot : :idiot: :idiot: :idiot:
|
bisogna cambiare tutto il gruppo trasmissione già fatto io...la campana puoi tenerla cambi solo il pignone, anche se corri il rischio di avere un filetto diverso sulla campana e non poter montare il pignone...comunque il passo piccolo è ASA25H chiedete a Giacomelli
|
Scusate la mia ignoranza,perchè bisogna cambiare anche il pignone?
Quello che ho io è a 6 denti,oppure esiste un discorso di passi e cose varie? |
dovresti usare il cerca (cerca catena passo lungo o simili) perkè ne abbiamo già parlato in moltissime sdiscussioni. e visto ke io l'ho già fatto, ti dico ke campana e cuscinetto nnvanno bene, meno ke mai il pignone (come farebbe ad andar bene un passo lungo cn un passo corto??????)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 41. |