Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio......... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97729-consiglio.html)

ignazio loi 06-10-11 17: 52

consiglio.........

ciao a tutti volevo chiedere a voi un consiglio visto che mi sto accingendo a comprare una mini ita, anzi due perche anche un mio amico con una c1 se la vuole prendere con me x andare insieme a girare.
premetto che intanto non devo fare nessun tipo di gare ma solo girare da amatore, pero non volevo un catenaccio ma una mini seria.
dopo aver messo un annuncio sul mercatino mi hanno contattato diversi utenti alcuni mi anno proposto una grc e altri dm, secondo voi quale meglio di ciclistica? e di motore chi bzm chi polini anche qua quale meglio e perche? a fine mese comprero, mi appoggio a voi.
intanto vi ringrazio

ignazio

ignazio loi 06-10-11 17: 54

dsimenticavo.....a me il telaio della dm piace (di figura ) molto di piu del grc, anche se la carena del grc e molto piu sportiva
insomma sono abbastanza indeciso ditemi voi?

Tucatucacincilla 06-10-11 17: 58

Come al solito, c'è chi si trova meglio con una e chi con l'altra... la cosa migliore che puoi fare, se ne hai la possibilità ovviamente, è fare una giornata in pista per provarle e poi decidi... c'è chi è passato da dm a grc, chi il contrario, chi poi a sua volta è tornato indietro e chi non cambierà più... dipende da te, dal tuo stile e da come ti trovi :si:
per il motore invece sono simili, bisogna vedere quale motore è messo meglio a livello di usura :si:

ignazio loi 06-10-11 19: 21

per l'usura non mi preocupa tanto, ho l'intenzione dopo comprata la mini di comprarmi a pezzi un motore e assemblarlo (con le dovute modifiche personali) ce tutto l'inverno da aspettare

Hollywood 06-10-11 19: 33

di base il discorso di tucatucacincilla è il più corretto in assoluto , è un dogma su cui nessuno può obbiettare.
In linea di massima e molto in generale posso dirti questo , però ti premetto e ti sottolineo mille volte che sono impressioni/conoscenze personali quindi SOGGETTIVISSIME che però non terranno conto dell'estetica (calcola che io ho una DM ma esteticamente la GRC secondo me non ha paragoni .... troppo bella)

DM dovrebbe avere un telaio facile ed intuitivo , più agile della grc e più immediato ma paga qualcosina in stabilità.
GRC è un telaio più fisico che VA guidato ... più di una persona dice che fino al 2008 era praticamente alla pari con DM , ma aveva qualche problema di rotture in un punto specifico del telaio (non ricordo quale) ... dal 2009 in poi DM dovrebbe essere un filino "meglio"
Questo FORSE potrebbe essere avvalorato dal fatto che se vedi le gare dei piloti VERI di grc ne sono rimaste veramente pochissime
A livello di ricambi usati (sempre utili per risparmiare) se ne trova qualcuno in più della DM , ma questo è scotato visto facendo una proporzione diciamo che in giro ogni 20 DM trovi 1 GRC

A livello di motore il discorso è simile ... diciamo che i motori sono più o meno tutti alla pari , però i BZM come numero prevalgono di molto , per cui anche qui torniamo al discorso precedente di ricambi usati ecc

Stringendo ... se parli di italiano và tutto bene , a maggior ragione perchè se come dici non ci devi fare gare , do per scontato che tu ( COME ME ) non sia un pilota che deve limare il decimo... vai tranquillo e scegli con calma
P.S. ma visto che ci avviciniamo al periodo freddo , non vi converrebbe attendere e sfruttare il naturale abbassamento dei prezzi e i nuovi annunci di tutti quelli che cambiano la mini a fine stagione ?

blindato74 06-10-11 19: 43

e' soggettiva la scelta della mini, come ti ha detto Tuca dovresti vedere quella su cui ti ci trovi meglio e se valuti che e' indifferente allora punta all'estetica personale.
Per il motore se hai capacita' ad assemblarlo e modificarlo un motore vale l'altro, nel senso che non ci vuoi fare gare quindi anche un 40 sistemato a dovere riesce a far rabbrividire un 50...la scelta resta solo la tua!

ignazio loi 06-10-11 20: 08

quale il punto dove le grc rompevano il telaio?io ho avuto un contatto da uno qui sul forum con una grc 2006 e magari quando andavo a vederla potevo darle un occhiata

blindato74 06-10-11 20: 11

sapevo sul telaio 2008 avevano questo problema (cosi' mi ha detto un amico in pista che ha una grc rrz) lui ha sostituito il telaio con un 2009, comunque da quanto mi ha detto quella volta la rottura e' fra la piastra principale e l'inizio del traliccio!
Del 2006 non ne sapevo nulla!

ignazio loi 06-10-11 20: 21

io sono uno di quelli che la cilindrata conta tanto, o 31 anni la mia carriera inizia a 14 con uno special 50, ho intrapreso un corso proffessionale di meccanico riparatore veicoli a motore a 15 anni e li o elaborato il vespino. ora senza elencare tutte le modifiche ( aiutato dal prof ) comunque modifiche pesanti sono riuscito a portare il vespino a 147 km/ h ( velocita letta dal gps. allora cera la lira circa due milioni e mezzo di pezzi. poi a 25 anni la prima mini(cina aria) anche se non camminava mi sono divertito abbastanza , giravamo un gruppo di amici in un parcheggio, poi dal 2007 fermo fino a oggi. io ed un collega nonche un grande amico ce venuto lo skizzo di andare di nuovo in mini , ma di quelle serie, ed eccomi qua

ignazio loi 06-10-11 20: 32

io sono nuovo in questo mondo e quindi chiedo a voi consigli in merito anche per cercare di non prendere catorci o qualcosa che non va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 10.