![]() |
aiuto per la carburazione
Ciao a tutti raga ho un problemino :temporale: io ho una minimoto cina liquido revers elaborata ho cambiato anche il carburatore montando un 18 non cinese pacco lamellare polini e collettore polini fino a che sta sul cavalletto va su bene di giri come la metto a terra o sottosforzo do due o tre acelerate poi sopra manca e se non mollo il gas muore la vite dell'aria devo tenerla tutta aperta altrimenti nemmeno si accende qualcuno sa dirmi che getti devo montare e come risolvere il problema? cilindro e pistone son nuovi ancora in rodaggio grazie :mitra:
|
bhe, a dire così è magra.... anche io l'ultima sera che sn uscito ho avuto lo stesso problema... cque parti da una roba standard e metti la vite miscela svitata di 1,5 e poi sali di getto max... se vuoi info + precise ci serve almeno sapere la cilindrata e getti del min e del max...
|
io ho montato il gietto del massimo da 80 minimo 60 e quelo piccolo piccolo in mezzo da 50
|
allora se è un 18 dell'orto, come getto del massimo secondo me se ti porti anche verso 90/95 visto che andiamo al freddo, quasi sicuramente migliora e nn poco... cque poi regolati con il colore della candela...
però ti sei dimenticato di dire se è un 50cc o un 40cc... |
Tarature motori BZM a 2 tempi
Motore 40cc 5 travasi a 2 tempi con PHBG da 15 Carburatore PHBG/BS mm. 15 Getto max 78 (approssimativo) Getto minimo 50 Spillo W23 / 3° tacca dall’alto Polverizzatore 266AN Vite aria 2 giri Valvola gas 40 · Spessore banda squish consigliata mm. 0,32 Motore 40cc 5 travasi a 2 tempi con PHBG da 18 Motore 50cc 6 travasi a 2 tempi con PHBG da 18 Carburatore PHBG/BS mm. 18 Getto max 98 (approssimativo) Getto minimo 50 Spillo W23 / 2° tacca dall’alto Polverizzatore 266AN VITE ARIA 1,5 GIRI Valvola gas 40 · Spessore banda squish consigliata mm. 0,35 Motore 50cc 6 travasi a 2 tempi con PHBG da 21 Carburatore PHBG/BS mm. 21 GETTO MAX 125 (approssimativo) GETTO MIN 48 SPILLO W16 / 1° TACCA DALL'ALTO) POLVERIZZATORE 266 AN VITE ARIA 1/1,5 GIRI VALVOLA GAS: 50 · Spessore banda squish consigliata mm. 0,40 – 0,45 Le tarature sono indicative, Pocketbike Top Srl non è responsabile per danni di qualunque tipo derivanti da utilizzo improprio dei suddetti dati. sono per motori bzm e sono tarature diciamo di base ma penso che potrebbero esserti utili:si: |
come ti hanno già detto gli altri vedi il colore della candela,la candela dice sempre la verità....:si:
|
mmm elaborato in che senso?
Cmq aumenta il max di una decina di punti e scendi a 55 col minimo. E poi la carburazione falla in pista e con te sopra...non sul cavalletto. |
grazie mille domani provo e vediamo se si risolve il problema in realta non so di preciso che elaborazione cè su perche l'ho presa gia preparata ed è in rodaggio comunque domani vi so dire se con i vostri consigli ho risolto il problema altrimenti la devo buttare? haha :-):temporale:
|
Quote:
|
esatto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 35. |