Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Lamella da 0.30 a 0.20 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/9762-lamella-0-30-0-20-a.html)

Lu-gas! 18-06-06 10: 55

Lamella da 0.30 a 0.20

Ragazzi tempo fa avevo montato una lamella monopetalo polini da 0.30 sulla mia mini mk3 ad aria. La mini xò nn ha altre modifiche, tranne la marmitta modificata secondo la guida. Ora 3 giorni fà armato di pazienza e carta abbrasiva fine ho portato la lamella da 0.30 a 0.20, questo xkè la mini con la lamella da 0.30 nn mi saliva di giri! Mi dava l'impressione di essere strozzata, la lamella originale cinese daltronde è di 0.15!
Avrò fatto na stronzata?!?!
C'è il riskio ke ora la lamella si spezzi!??!
Ancora la mini nn l'ho provata, l'ho solo accesa a casa e mi sembra più viva!

smik82 18-06-06 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da Lu-gas!
Avrò fatto na stronzata?!?!
C'è il riskio ke ora la lamella si spezzi!??!

Eh già!!!!!:idiot:
oltretutto una coppia di lamette costa 5-10euro....
Tirale via subito e mettine un paio da 0.2...... ma se vuoi più giri nn li trovi sicuramente con uno spessore più fino ma con uno più grosso.

Sks28 18-06-06 16: 08

:lol: le lamelle originali sono 0.15 è vero, ma sono in metallo quindi sono durissime....
il lavoro ke hai fatto secondo me nn durerà ma soprattutto nn è preciso, metti una lamella polini gialla (0.25). in ogni caso, secondo me è un problema di carburazione, nn di lamella....
Smik, a dire il vero nn è ke la lamella più e dura più ti da giri (prova a mettere una 0.35-0.40 su una cina.....)

rik 19-06-06 11: 32

hai fatto una cazzata,quella lamella ti durera poco e si rompera sporcando la camera di manovella albero e gt compresi
comprati una lamella da 0.25

Lu-gas! 04-07-06 15: 58

;) Mi spiace ragazzi ma devo contraddirvi!
Oggi finalmente ho provato la mia mini, con la lamella lavorata.....bhè ke dire: ottimo funzionamento! Si vede ke il mio ragionamento alla fine nn era poi cosi marcio!
Se una polini junior con motore da 4,2hp e carburatore da 14 monta una lamella da 0,25, xkè su una mini cina con motore da(pregando il signore) 2,8hp e carburatore da 12 nn dovrebbe andar bene una lamella da 0,20?
Alla fine stamane ci ho girato più di 2 ore e la lamella nn ha ceduto!
Ora cmq smonto e controllo!

nose 05-07-06 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da Lu-gas!
;) Mi spiace ragazzi ma devo contraddirvi!
Oggi finalmente ho provato la mia mini, con la lamella lavorata.....bhè ke dire: ottimo funzionamento! Si vede ke il mio ragionamento alla fine nn era poi cosi marcio!
Se una polini junior con motore da 4,2hp e carburatore da 14 monta una lamella da 0,25, xkè su una mini cina con motore da(pregando il signore) 2,8hp e carburatore da 12 nn dovrebbe andar bene una lamella da 0,20?
Alla fine stamane ci ho girato più di 2 ore e la lamella nn ha ceduto!
Ora cmq smonto e controllo!

il tuo ragionamento è perfetto... solo che la lamella limata da te non dura... oggi è andata bene, ma magari tra 3-4 uscite si spezza e butti via mezzo motore... prenditene una da 0,20-0,25 già fatta che almeno stai tranquillo :si:

Ale4-> 06-07-06 00: 58

col tempo e le sollecitazioni si spezza!!!!!!!

mattia90 06-07-06 07: 31

ma una lamella spezzata dentro puo rovinate tutto il motore?

rm minimoto 06-07-06 09: 02

non vi preoccopate le lamelle in carbonio quando si rompono vengono tritate da motore
non recano alcun danno , unica accortezza ,prima di rimontare quelle nuove una bella soffiata nei carter ( tranquilli )

Lu-gas! 06-07-06 11: 16

Grazie rm mi hai consolato, nn mi va proprio di spendere altri soldi x questa cinesina anke solo un euro! Preferisco raccogliere x una ita usata! ...e poi nn credo ke il motore cinese più di cosi si possa rovinare, fa già skifo di suo!:asd: :asd: :asd:
Per ora va benone e la continuo ad usare finkè regge, poi quando si disintegrerà vedrò il dafarsi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 10.