Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vittorazi sostituzione fasce pistone e informazioni motore.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97567-vittorazi-sostituzione-fasce-pistone-e-informazioni-motore.html)

Forbizs 30-09-11 14: 08

Vittorazi sostituzione fasce pistone e informazioni motore..
 
Ciao a tutti sono nuovo, possiedo una minimoto da un paio di anni, mi venne regalata ma non l'ho mai utilizzata.
Finalmente mi sono deciso a metterla a posto, ma aimè trattandosi di una vecchia vittorazi e facendo presente che di motori non ne so quasi nulla mi ritrovo con un paio di problemi:

1 - Se qualcuno gentilmente può basandosi sulle foto possa indicarmi di che motore si tratta e magari elencarmi qualche sua caratteristica;

2 - Dovrei sostituire le fasce pistone causa rottura ma tra cromate non cromate ecc non ci capisco granchè e quindi un parere mi sarebbe molto utile, ed inoltre se possibile segnalarmi qualche sito sul quale acquistarle. IL DIAMETRO DEL PISTONE è 40mm.

Album con le immagini: Immagini


Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta e/o aiuto!!

Forbizs 30-09-11 16: 50

Nessuno sa rispondere?? neanche in parte?

colin155 30-09-11 17: 07

ciao! io ne ho restaurata una qualche tempo fa.. quindi qualcosina te la so dire..
anzitutto lascia perdere i ricambi che puoi trovare sui normali siti di minimoto.. non hanno niente a che fare con questo motore..
il motore in oggetto è un bluebird...prodotto a zanè ! cilindro gilardoni monoblocco con la testa.. motore da cui i cinesini hanno attinto x le mk ecc...
l'esemplare in mio posesso aveva purtroppo il pistone leggermente grippato.. per fortuna esiste ancora una casa che produce dei ricambi 100% compatibili..e questa casa è la blata.. in quanto usa un motore identico sulla sua 2.5 ! percui puoi prendere direttamente da loro i pezzi di ricambio! io ho acquistato il pistone nuovo completo di fasce e ora il motore è tornato a girare alla grandissima!
Per qualunque altro genere di info sulla mitica vittorazi chiedi pure.. un po' di cultura restaurandola me la sono fatta.. purtroppo l'unica cosa che non sono riuscito ancora a recuperare sono le pastiglie dei freni.. anche loro dovrebbero essere a catalogo blata ma purtroppo x ora sono introvabili...
poi vabbè dipende l'uso che ne vuoi fare.. se vuoi usarla normalmente e non ti interessa la fedelta al modello originale allora puoi anche montare una pinza piu moderna con un paio di staffe x adattarla.. :si:

Forbizs 30-09-11 18: 34

Ti ringrazio per la risposta :D
quindi le fasce devo prenderle della blata, ma sapresti idnicarmi un sito sul quale poterle acquistare??
Ed inoltre sai altro sul motore? sono curiosodi scoprire le capacità di questo mio cimelio..

Grazie ancora, Forbizs.

colin155 30-09-11 19: 20

il codice ricambio della fascia dovrebbe essere 110.005.00 !
io il pistone l'ho preso da quadmotors ( se lo scrivi su google trovi subito il sito coi contatti ecc). se vuoi nel week end cerco il vecchio pistone e te lo misuro cosi puoi confrontare che sia il medesimo...ma che io sappia quel motore era uno solo..
del motore che dire.. è molto semplice.. ammissione monolamellare, carburatore serie sha, del gruppo termico abbiamo gia parlato, accensione come le minimoto normali ossia volano con bobina tradizionale.. ah una cosa succosa è la frizione.. sulla mia c'è montata una 3 masse( con molle montate al centro delle masse) non regolabile.....con masse in .... BOH! non so che lega è ma non ha ferodi.. è tutta metallo tipo la bzm delta..
Il bello è che ha un attacco bello deciso e solido! visti i pochi cv le ho fatto una modifichina per farla attaccare un po piu in alto ed è migliorata tanto..
per il resto.. espansione con marchio proma sul silenziatore.. e basta.
per confronto...tu che carburatore hai su? la mia ha un 14/9 che è stato modificato dal precedente proprietario fino a portarlo a 14/14 .. però non sono riuscito a trovare se in origine montava il 14/9 o altro.. visti altri piccoli accorgimenti qua e la sospetto che la mia fosse stata usata o in qualche piccola garetta oppure potrebbe aver avuto un proprietario molto appassionato! eheh

Forbizs 30-09-11 20: 06

Io monto un 14/9, mi è stata regalata dal padre di un ragazzo che gareggia coi go-kart e questa moto era sua di quando era piccolo. Da quel che ho capito (la ho da forse più di 3 anni) dovrebbe avere una buona preparazione forse era usata per competizioni..

Comunque il codice ricambio è riferito a quadmotors?
E poi quadmotors ha uno shop online o è soltanto un negozio fisico?
Non conosci qualche buon ricambista online che ha il prodotto che cerco?

Ti ringrazio per la disponibilità :D

colin155 30-09-11 20: 17

:) allora mi confermi la tesi che montava il 14/9 ! bene!

il codice che ti ho scritto è un codice ricambi Blata.. percui puoi usarlo come riferimento sia se prendi da quadmotors o da chiunque tratti ricambi Blata..
mah..sinceramente quando ho cercato non ho trovato chissa quali alternative.. perlomeno in italia io conosco loro .. comunque gli ho mandato una mail col codice (dopo telefonata) e una volta accordati sul pagamento e spedizione in un paio di giorni avevo il mio bel pistone a casa mia!
Questi ricambi ci sono sicuro.. per il resto ci si adentra in un mondo particolare.. come ti dicevo ho trovato il codice ricambio delle pastiglie blata IDENTICHE alle pastiglie montate sulla mia pinza NIFO.. solo che non si trovano piu a catalogo.. le ho trovate solo all'estero! nel caso se ti dovessero servire e scoprissimo di avere la stessa pinza visto che non siamo cosi lontani potremmo anche ordinarle assieme e smezzare le spedizioni!

Forbizs 30-09-11 20: 53

ok grazie :D
Quindi mi confermi che il codice è110.005.00?
Se non ti scoccia puoi passarmi tramite PM il link del catalogo blata? (non lo trovo ne su quad ne sul sito blata)
Per le pastiglie io sono a posto almeno per ora.. massimo poi si vedrà.

colin155 01-10-11 00: 47

Si si il codice è quello! comunque domani controllo pure il mio pistone vecchio per sicurezza.

hai un pm! :1st:

Forbizs 02-10-11 15: 40

Ti ringrazio ho inviato la mail a quadmotors e ti ho risposto al messaggio :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 10.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it