Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rumore metallico carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97564-rumore-metallico-carter.html)

100ferhas 30-09-11 08: 59

Rumore metallico carter

Raga ieri ho aperto i carter della C1 ho sostituito cuscinetti e paraoli e tutte le guarnizioni e rimontato tutto, vado a riaccendere (senza frizione) ma la mini fa un rumore metallico dentro al carter... Che puo essere?

suba 30-09-11 18: 18

non è vhr hai fracassato un cuscinetto montando il tutto??

boso udine 30-09-11 19: 27

e si suba ti do ragione...oh montando ha fracassato un cuscinetto..probabilmente li ha messi dentro a martellate e non scaldando la superficie...oppure ha sbiellato(come e successo a me e ho dovuto reimbiellare l'albero...)

100ferhas 30-09-11 20: 48

No raga ho rismontato tutto e ho sbiellato... Domani devo andare a girare! Vediamo se nel negozio di mini me lo risistemano al volo domani mattina....

Ps. I cuscinetti a me sono entrati con un leggero picchiettare, si scaldano per farli entrare??

zenna90 30-09-11 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da 100ferhas (Messaggio 1351172)
No raga ho rismontato tutto e ho sbiellato... Domani devo andare a girare! Vediamo se nel negozio di mini me lo risistemano al volo domani mattina....

Ps. I cuscinetti a me sono entrati con un leggero picchiettare, si scaldano per farli entrare??

Non credo riescano a sistemartelo subito se non con un albero nuovo, comunque si bisogna scaldare i carter con ad esempio un phon da carrozziere in modo da far dilatare la sede del cuscinetto, e poi lo si appoggia ed entra senza alcuno sforzo :si:
P.S. si scalda il carter non il cuscinetto

denny94 30-09-11 22: 59

accendere mini senza frizione?il meccanico della pista dove vado io sconsiglia assolutamente d iaccenderla senza frizione per i perni dell'albero motore.....è vera oppure no questa cosa??

Giammax88 01-10-11 00: 07

beh di certo bene non gli fa...pkè l'albero gira in pratica quasi senza portarsi dietro niente...giusto il volano. E si rischia di sbiellare...
Cosa che è successa al nostro amico...XD che sfiga!

100ferhas 01-10-11 08: 24

Ecco qua... Magari c era solo un accenno di sbiellamento e accendendola senza frizione l ho sbiellata alla grande (quando ho aperto i carter la 1 volta non aveva tutto sto gioco)

Vabbe oramai è fatta vediamo se in negozio me la reimbiellano o devo comprare un albero nuovo per Oggi....

100ferhas 02-10-11 12: 59

Ieri Mattina alla fine ho dovuto comprare un albero nuovo (40€), ho rimontato tutto e alla fine finalmente ho girato un pò, adesso bisogna migliorare la ripresa, entra in coppia a fine rettilineo...:lol1:

denny94 02-10-11 13: 35

che pignone hai sotto la corona??la frizione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.