![]() |
Rumore metallico carter
Raga ieri ho aperto i carter della C1 ho sostituito cuscinetti e paraoli e tutte le guarnizioni e rimontato tutto, vado a riaccendere (senza frizione) ma la mini fa un rumore metallico dentro al carter... Che puo essere?
|
non è vhr hai fracassato un cuscinetto montando il tutto??
|
e si suba ti do ragione...oh montando ha fracassato un cuscinetto..probabilmente li ha messi dentro a martellate e non scaldando la superficie...oppure ha sbiellato(come e successo a me e ho dovuto reimbiellare l'albero...)
|
No raga ho rismontato tutto e ho sbiellato... Domani devo andare a girare! Vediamo se nel negozio di mini me lo risistemano al volo domani mattina....
Ps. I cuscinetti a me sono entrati con un leggero picchiettare, si scaldano per farli entrare?? |
Quote:
P.S. si scalda il carter non il cuscinetto |
accendere mini senza frizione?il meccanico della pista dove vado io sconsiglia assolutamente d iaccenderla senza frizione per i perni dell'albero motore.....è vera oppure no questa cosa??
|
beh di certo bene non gli fa...pkè l'albero gira in pratica quasi senza portarsi dietro niente...giusto il volano. E si rischia di sbiellare...
Cosa che è successa al nostro amico...XD che sfiga! |
Ecco qua... Magari c era solo un accenno di sbiellamento e accendendola senza frizione l ho sbiellata alla grande (quando ho aperto i carter la 1 volta non aveva tutto sto gioco)
Vabbe oramai è fatta vediamo se in negozio me la reimbiellano o devo comprare un albero nuovo per Oggi.... |
Ieri Mattina alla fine ho dovuto comprare un albero nuovo (40€), ho rimontato tutto e alla fine finalmente ho girato un pò, adesso bisogna migliorare la ripresa, entra in coppia a fine rettilineo...:lol1:
|
che pignone hai sotto la corona??la frizione?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41. |