![]() |
informazione!!!!!
ciao a tutti!!!!
lo so che è una domanda stupida e che non c'è una risposta precisa ma io ve la faccio ugualmente!!!!! una mini con motore testa scomposta 49 cc, jet-pro,albero a spalle piene,rapporti 6/68,con uno che pesa 60 kg sopra + o - quanto potrebbe fare!!!!! spero che qualcuno mi risponda!!!!!!!!! grazie |
A palla, con il motore al massimo dei giri dovrebbe andare sui 50-55 km/h. Ovviamente ti stò dando un valore estremamente approssimativo.
|
Allora ok!!!ieri è arrivata sui 50!!!!ho provato a mettere anche un dell'orto 15/15 ma stranamente andava peggio e dopo avere provato un mare di getti ho rimesso il carbuaratore originale con lo spillo all'ultima tacca!!!
un' altra informazione da quando ho montato l'albero e il motore nuovo le vibrazioni si sono triplicate e tutte le viti si svitano prativamente subito!!!!anche a voi succede?? |
quello succede anke senza bb e albero :D risolto in parte cambiando quasi tutta la viteria e aggiungendo dadi e dadini dove serviva
|
la mia con carburatore 15 sha dell'orto e lamella mono e frizione zocchi....fa circa 55km/h...io peso 70kg!!!
|
La velocita massima più di tanto non sale visto che i rapporti sono quelli e che il motore ad aria più di quei giri non fa.
Cambia piuttosto l'accelerazione e la ripresa.... Certo il discorso del Dell'orto è un po' strano, sicuro che fosse montato bene?? |
beh ke il motorte ad aria più di quei giri nn fa lo dici tu, cambiando marma e carbu c'è già un incremento sui 2000 giri......se poi metti il bb....
|
si il carburatore l'ho montato bene...forse non va xche è un po distrutto!!!
secondo voi ho fatto bene ad alzare tutto lo spillo lasciando il getto originale!!!il motore sembra girare pulito solo che se smonto la candela è nera!!! |
proverò anche ad allungare un po i rapporti visto che adesso si sente che ha un bel po di ripresa in più!!!
|
Quote:
Non intendevo dire che non fa più giri di quando è originale, ma che i limiti di quel motore sono già chiari a tutti e che più di la non si va'... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 11. |