![]() |
dubbio sul getto max..
ciao ragazzi
sto carburando il mio big bore 5 travasi con jetpro e sha 15/15... allora ho provato il 78 di max e la moto se la lascio un po al minimo, prima di andare bene la devo "svuotare" un po perche al minimo si imbratta un po.... alora ho provato il 76 e questo problema non ce piu..quindi da quello che deduco il 76 dovrebbe essere quello giusto???!! scusate ma non sono riuscito a fare la prova della candela perche in garage non ce spazio...:temporale::temporale: grazieee |
Normalmente l'sha tende ad essere grasso al minimo per diventare giusto al massimo.
Quindi occorrerebbe la lettura della candela dopo che hai girato per un pò a manetta tutta aperta |
io ho la stessa tua configurazione ma come getto del max monto un 66 perchè il 68 era un po grasso
|
cmq prima di montare il bb avevo lo sha su quello originale e nn mi dava questi problemi al minimo..... :)
|
Quote:
|
la candela dice sempre la verita'.
|
io sul mio ho un 82 e va bene al minimo....kmq si è vero quello ke dice zxr al minimo da un pò di problemi.....e devi starci un pò dietro..il problema di questo carburatore e ke ha solo il getto del max
|
Quote:
Dico questo per esperienza personale.Un motore con l'SHA non dovrebbe mai girare al minimo per che non ce modo di regolarizzarlo. Se oggi trovi il getto che ti permette di correre decentemente senza troppi problemi, domani non sara piu cosi per via di troppi fattori e dovrai ricambiare di nuovo il getto di qualche punto e cosi via ogni volta che uscirai. Scoprirai che difficilmente potrai correre con lo stesso getto per piu di un paio di uscite. Il carburatore originale cinese avendo lo spillo del minimo non ti crea un problema cosi macroscopico ma purtroppo devi trovare un compromesso. Se vuoi continuare con l'SHA munisciti di una serie ben nutrita di getti e di tanta pazienza. Ciaoooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 38. |