![]() |
cosa volete dai fornitori?
a proposito dei vari post di lamentele degli utenti, vi chiedo cosa vorreste dai costruttori, dai gestori delle piste, dai rivenditori.
|
200.000€ subito + 5.000€ al mese per vent'anni!!!
:rotfl::rotfl::rotfl: Io dico solo un paio di cose: - le mie gomme vanno bene per 3/4 uscite max...e mi sembra buono!! - le mie catene, durano mesi, basta saperne trattare...e mi va bene!! - le mie frizioni, durano quanto le catene, ovviamente spessorandole anche...e mi va benissimo!!! Sai cosa vorrei dai costruttori?! - il prezzo della benzina sotto a 1,70€ al litro....oramai una giornata di pista ci vogliono 10€ di verde!!!! E magari delle carene che nn si rompono solo perché cado 23 volte in 4 turni...ma qui mi sa che sarà difficile... |
fanno gia' molto alcuni...ma per altri una mano sul cuore quando e' ora di fare il conto....in modo da non dover aprire post del tipo "perche' smetti? "
|
Prezzi più accessibili (aumento utenza papabile) e legami anche tra di voi per eventi/convenzionamenti o quanto possa dare vitalità :si:
|
a me basterebbe un po più di buon senso...
non tanto dai rivenditori, quanto più dai costruttori |
vi prego di esprimervi con cose piu' concrete.
tipo, ingresso pista 10 euro mezza giornata o che ne so abbonamenti 5 euro il giorno x tot giorni, ecc. sulle moto esempio, una moto standard a x cifra con motore ad acqua. sulle federazioni esempio possibilità di carriera ecc. |
Io vorrei che si unissero diversi costruttori, generando una forza produttiva che si occupi di utilizzare, su almeno un modello entry-level, la stessa componentistica di tutti gli altri, quindi stessi cerchi, stesso motore, stessi freni, stesse marmitte, stesse frizioni, stesse minuterie, lasciando ad ogni casa il telaio e le carene.
Forse, facendo così, si potrebbe ottenere qualche sconto quantità sul materiale che utilizzano tutti i produttori e proporre un prezzo di vendita più vantaggioso. L'esempio lo potete trovare nel settore auto, vedi Citroen C1, Toyota Aygò, Pegeout 107, dove le macchine sono le medesime, e le componentistiche sono al 90% le stesse, ma i marchi cambiano. |
• PISTE garantire sconti (10-15€) tutta la giornata per gli entri level.
• Creare questa sorta di categoria "entry" che valga sia x i pilotini che muovono i primi passi, sia per gli amatori. Porre dei limiti a questa categoria con motori aria, freni meccanici e valore del mezzo massimo 1500€ (sia 40 che 50cc). Poi i bambini bravi che vedono di avere le possibilità passano alle open (anche là limiti di prezzo per i week end.. Lo fanno anche in GP e F1!!!) e gli amatori che ne avranno voglia passeranno a fare wlb o quello che vogliono. • I costruttori produrre minimoto entry level decenti (basta modificare alcuni modelli attuai) che attirino gli appassionati sulle mini, nn a bordo pista, con prezzi iniziali nn più di 1000€ (si può fare!!!). • Nn speculare più sui ricambi.. Cosa ne pensate? Tutti ciò tenendo conto che costruttori, rivenditori e gestori sn imprenditori e devono guadagnarci, ci mancherebbe altro! Nessuno vuole dire dovete farlo gratis, nn scherziamo! Però dobbiamo unirci perché se aumenta la gente aumentano i guadagni e aumenta il divertimento :si: |
Quote:
- Costruttori: vorrei solomante pagare la reale qualita' del prodotto,pago 10 deve valere 10,mi possono star bene i prezzi di adesso ma voglio QUALITA' NON FUMO.premetto che non accetto il discorso che adesso ci sono i 50cc e allora dura tutto meno,la durata e' una cosa l'AFFIDABILITA' e' un'altra,perche' io giro dal 1997 e sempre col 40 e conosco la storia di molti prodotti e anche nel mio caso la durata e l'affidabilita' si e' ridotta di molto,chissa' perche'........ - Rivenditori: qui ci sarebbero margini sui prezzi ma siete li per vendere e il problema viene dalla fonte,se questa situazione vi sta bene ok,e' l'uomo del monte che sta' fuori dalla realta'. -Gestori piste : discorso simile ai ricambi,hai un bell'impianto,ottimo asfalto e servizi ben vengano 15-20 euro(20e come max).nel mio caso che sono uno pratico l'elemento principale e' le condizioni della pista e dell'asfalto,il resto ci passo su,se l'asfalto fa' schifo con toppe e buche e manutanzione scarsa 10 euro e non si polemizza. per come la vedo io,ma conta poco ;),ognuno deve salvare il proprio spazio ma senza danneggiare gli altri.quando ci sono troppe persone a tirare la corda molte volte questa si spezza :smt124 |
Quote:
mi è stato confermato indirettamente da Gambarri e di persona da Zocchi. C'è stata una produzione di catene in cui le tolleranze non erano quelle che dovevano essere, queste catene per non essere buttate alle ortiche sono state proposte a un prezzo ovviamente più basso e scontato, con questo fatto messo in chiaro al momento della vendita. Ora io mi chiedo... perchè queste catene non sono state vendute ai vari distributori (forse... ) e infine a noi consumatori mettendo bene in chiaro questo fatto e con un prezzo più basso???in modo da dire a chi compra, c'è questa, costa x, ed è quella che hai sempre comprato, altrimenti c'è questa, è sempre la stessa ma hanno sbagliato le tolleranze in produzione, e costa x in meno... Oppure semplicemente un "no, grazie" a chi le ha proposte. Questo intendo per buon senso. Quote:
per le piste secondo me a parte qualche raro caso (tipo 35 euro per una giornata) direi che come prezzi ci stanno, credo che anche loro non siano stupidi e ti facciano pagare 20 euro per girare a Solaro (puro esempio) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 34. |