Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Le lamelle influiscono sulla carburazione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9699-lamelle-influiscono-carburazione.html)

lorey 16-06-06 21: 04

Le lamelle influiscono sulla carburazione?

Secondo mè si! E ne ho le prove :D :D

Oggi vado a giare con la stessa carburazione di quando 3 mesi fà avevo cambiato le lamelle.
Dopo un turno il motore al minimo è grassisimo (come se l'aria fosse tirata); tirato giù il pacco lamella che non chiude più. Cambiato lamelle con lamelle più spesse (0,30) perchè avevo solo quelle e ho rimesso gli stopper.

Accendo e VOOOOOOOOOO! Ma come? Andava perfetta prima!

Ingrasso di 3 punti e và bene come andava a inizio del pomeriggio.

Quindi mi sento di dire che anche se in maniera minima anche le lamelle influiscono con la carburazione.

manu491 16-06-06 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da lorey

Quindi mi sento di dire che anche se in maniera minima anche le lamelle influiscono con la carburazione.

quoto :si:

X20A-Strike Freedom 16-06-06 22: 09

ho in prova quelle di zocchi su un suo pacco lamellare completo..vediamo se cambia qualcosa rispetto al bzm..visto che la motina e' carburata bene ora :si:

simone 16-06-06 23: 32

strano pero'! anche a me nn chidevano bene e una volta sostituite l'unica differenza che ho sentito e' stata la differenza di erogazione. pero' le ho sostituite con quelle dello stesso spessore. potrebbe essere che avevi nel carburatore un pulviscolo? e nel montare e rismontare sia andato via?

Fast 17-06-06 09: 23

si che influiscono,e pure cambia se sono vicine,o distante vedi blata con zocchi o senza....

Sks28 17-06-06 09: 48

qnd lo dicevo io, mi si rispondeva dicendo ke nn cambiava la carburazione xkè nn cambiava il rapporto stechiometrico ma la portata di miscela al motore....ma ragionandoci, se a un motore arriva più o meno mix, è ovvio che ci sarà da aggiustare la carburazione ;)

motorossi 17-06-06 09: 53

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
ho in prova quelle di zocchi su un suo pacco lamellare completo..vediamo se cambia qualcosa rispetto al bzm..visto che la motina e' carburata bene ora :si:

ma che cosa ti ha guadagnato il pacco con collettore bzm??
mi sai dire le tue impressioni, perchè sono indeeciso sul metterlo.......che mi dici?

X20A-Strike Freedom 17-06-06 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da monty
ma che cosa ti ha guadagnato il pacco con collettore bzm??
mi sai dire le tue impressioni, perchè sono indeeciso sul metterlo.......che mi dici?

ti dico che domani lo provo....ancora sono in "montaggio" :D

neo1983 18-06-06 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Fast
si che influiscono,e pure cambia se sono vicine,o distante vedi blata con zocchi o senza....

Quoto In pieno

neo1983 18-06-06 19: 56

Ho fatto una prova con collettore originale con e senza un distanziale fatto da me e il comportamento è stato sorprendente.... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 40.