Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Qualita' - Prezzo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96846-qualita-prezzo.html)

RR 417 01-09-11 01: 01

Qualita' - Prezzo

visto che si parla tanto di crisi e di prezzi alti mi e' venuta l'idea di chiedere a tutta la giungla del forum :

1-i prodotti e i marchi vi hanno soddisfatto e che secondo voi hanno un buon rapporto qualita'-prezzo.

2-i prodotti che secondo voi fanno cagare e perche'.

potrebbe(e dico potrebbe:smt121) sembrare un post polemico,ma visto che in giro c'e' tutta sta crisi ed e' importante spendere bene i nostri soldini almeno ci creiamo una lista di prodotti (D.O.P.).alla fine della fiera e' tutta pubblicita' per chi OFFRE PRODOTTI ONESTI E DI QUALITA' ;) e per chi non lo fa' puo' rendersi conto della situazione e porre rimedio............

sarebbe il caso di scrivere la propria esperienza e BASTA :smt121 senza contestare o polemizzare l'esperienza degli altri(so che alcuni non resisteranno:asd:),poi chi legge tirera' le sue conclusioni in base ai PRO e CONTRO :smt136

Giammax88 01-09-11 01: 17

Secondo me un topic del genere non potrà andare avanti in modo costruttivo pkè tanto ognuno tirerà acqua al suo mulino e alla fine risulterà...
La maggior parte della gente ha bzm ed è soddisfatta...per le frizioni c'è qualche problema risolto con altra marca e che le gomme costano troppo rispetto alla qualità.
Ma alla fine sono tutti qua a lamentarsi per i costi e perchè spendono troppo.
>>>
Io uso polini reverse e mi stò trovando benissimo. Le frizioni uso le 2A rigenerate e modificate...e mai un problema...mi durano mesi e mesi. Le gomme al momento sotto ho pmt per provare quelle nuove (risultato abbastanza positivo) ma ho sempre usato Sava con ottini riscontri...e appena finisco queste continuerò con Sava per ovvi motivi!

Wheeling#69 01-09-11 09: 55

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1341172)
[...]

2-i prodotti che secondo voi fanno cagare e perche'.
[...]

Secondo me questa parte va assolutamente evitata, visto che di polemiche ce ne sono già troppe.
sarebbe buono invece sapere chi si trova bene e con cosa.

RR 417 01-09-11 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1341205)
Secondo me questa parte va assolutamente evitata, visto che di polemiche ce ne sono già troppe.
sarebbe buono invece sapere chi si trova bene e con cosa.

mi sa' che hai proprio ragione;),ieri notte mi sono svegliato e ancora non avevo ben digerito il cibo messicano :smt121

simon#20 01-09-11 10: 07

Io uso:
Motore BZM
Frizione 2A originale (non rigenerata e non modificata)
Gomme PMT T41-C
Catena rinforzata GRC
freni FORMULA

E tutto sommato mi trovo bene...poi oh...la sfortuna della rottura è sempre dietro l'angolo...può capitare...

Ogni volta che vado a correre poi tolgo cerchi e gomme e li metto su un contenitore "quasi ermetico" che mi son costruito io,pulisco la catena e la reingrasso,soffio il motore e la frizione,pulisco bene tutta la moto...
Ogni 2-3 uscite tolgo carburatore e filtro,pulisco il carburatore pezzo x pezzo,sgrasso bene il filtro,lo pulisco e ci metto lo spray x filtri...
La solita manutenzione x tenere la moto in ordine e pulita...

Wheeling#69 01-09-11 10: 11

Comincio io...

rapporto qualità prezzo ottimale per freni a filo... filo utilizzato: quello delle mountanbike! [rapporto qualità prezzo 10+]
mai problemi di nessun genere, pinza zpf originale e pastiglie normali.

Gomme pmt t41 usate... mai una bolla!! ci faccio le mie 3-4 uscite e vanno benissimo. [rapporto qualità prezzo 10+]

Filtro polini a cono... una lavata e via... [rapporto qualità prezzo 10+]

resa1986 01-09-11 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1341209)
Comincio io...

rapporto qualità prezzo ottimale per freni a filo... filo utilizzato: quello delle mountanbike! [rapporto qualità prezzo 10+]
mai problemi di nessun genere, pinza zpf originale e pastiglie normali.

Gomme pmt t41 usate... mai una bolla!! ci faccio le mie 3-4 uscite e vanno benissimo. [rapporto qualità prezzo 10+]

Filtro polini a cono... una lavata e via... [rapporto qualità prezzo 10+]

io ti quoto a parte le gomme e aggiungo
frizione 2A con massette rigenerate, praticamente mi sono dimenticato di averla su merito anche del mio peso piuma........ rapporto qualità prezzo 8

Ste#155 01-09-11 12: 29

PRO:
Motore: BZM 50cc...mai una rogna, mai una grippata, se ben tenuti sono indistruttibili e vanno benissimo

Catena: GRC costa un terzo della did e mi sono sempre trovato benissimo, €12, ottimo rapporto qualità prezzo

pastiglie x formula: GRC Maggiorate, sono le migliori che ho provato,ma non sono ancora del tutto soddisfatto della durata.

Corone: CS RACING costano meno della concorrenza e vanno molto bene

Campane: BZM mai un problema e usura nulla

Olio: MOTUL 800 si acquista su internet a 12.50 e va da dio

CONTRO:
non faccio nomi...ma frizioni non ci siamo...:si:

valla 01-09-11 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1341253)
PRO:
Motore: BZM 50cc...mai una rogna, mai una grippata, se ben tenuti sono indistruttibili e vanno benissimo

Catena: GRC costa un terzo della did e mi sono sempre trovato benissimo, €12, ottimo rapporto qualità prezzo

pastiglie x formula: GRC Maggiorate, sono le migliori che ho provato,ma non sono ancora del tutto soddisfatto della durata.

Corone: CS RACING costano meno della concorrenza e vanno molto bene

Campane: BZM mai un problema e usura nulla

Olio: MOTUL 800 si acquista su internet a 12.50 e va da dio

CONTRO:
non faccio nomi...ma frizioni non ci siamo...:si:

catena kmc grc cosa un terzo della did " 12 euro " quindi la did costa 36 ?? dove la compri per curiosita' perche' a listino did costa molto meno di 36 euro .

in questo post sbaglio o si deve mettere sia i pro e i contro ?? facciamo i nomi senno si perde il senso del post , o avete magari paura di qualche querela ?

Dany65 01-09-11 13: 52

Cerchiamo di mantenere il clima che è stato tenuto finora e non alimentiamo polemiche sterili.
Se un utente vuole riportare le sue esperienze negative su un prodotto è libero di farlo, non è un obbligato, sempre mantenendo un tono adeguato.

Ho aperto il primo listino online che mi è capitato sottomano e il prezzo della DID è di 35 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 40.