Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consigli rapporti?!?! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96743-consigli-rapporti.html)

SuperWolf 26-08-11 13: 34

Consigli rapporti?!?!

Ciao a tutti...
Volevo dei consigli sul tipo di rapporti da mettere sulla mia mini...
peso 60 kg. datemi dei consigli..!!!
Grazie a tutti..
:inferno:

denny94 26-08-11 13: 37

bhe dipende dove giri??seè una pista piena di curve allora ti serve una corona grande e un pignone piu piccolo ad esempio 6/68..piu la corona a denti è piu è da ripresa,piu e piccola e piu da lungo,il pignone condiglio sempre il 6 sulle cina vanno bene....

Giammax88 26-08-11 13: 46

dipenda da dv giri...chiedi in pista che rapporti montano e fai di conseguenza, poi ci sta che non vadano bene,pkè cambiano anche in base al peso e al motore! =)

denny94 26-08-11 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1339639)
dipenda da dv giri...chiedi in pista che rapporti montano e fai di conseguenza, poi ci sta che non vadano bene,pkè cambiano anche in base al peso e al motore! =)

:si::si:

SuperWolf 26-08-11 19: 50

ok...
Grazie.!!

the_fire 26-08-11 20: 34

io sapevo che i rapporti si sceglievano in base al motore pero bho magari mi sbaglio

MTrevi 26-08-11 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1339734)
io sapevo che i rapporti si sceglievano in base al motore pero bho magari mi sbaglio

Motore pista pilota stile di guida, è un pò come la frizione...
Cmq sei vai nella pista dove giri e chiedi tutti montano lo stesso rapporto, dente più dente meno!

the_fire 26-08-11 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1339744)
Motore pista pilota stile di guida, è un pò come la frizione...
Cmq sei vai nella pista dove giri e chiedi tutti montano lo stesso rapporto, dente più dente meno!

ma che stai a di se uno gira col 4 t pensi che avra lo stesso rapporto se uno gira cn un 70 dici che avra lo stesso rapporto se uno gira cn una mini fasata bassa come quella di rm pensi che usera lo stesso rapporto??? il rapporto si fa secondo a come frulla il motore e a seconda della pista

MTrevi 26-08-11 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1339746)
ma che stai a di se uno gira col 4 t pensi che avra lo stesso rapporto se uno gira cn un 70 dici che avra lo stesso rapporto se uno gira cn una mini fasata bassa come quella di rm pensi che usera lo stesso rapporto??? il rapporto si fa secondo a come frulla il motore e a seconda della pista

Luca non ti complicare la vita ogni volta!
Esempio: se vai a solaro lo standard è 6/66, che chi monta 6/67 chi 6/68 o 6/64, ma varia di 2/3 denti non 10!
E poi diciamoci la verità non siamo mica qui a fare campionati! se hai una corona sbagliata giri lo stesso!

Giammax88 27-08-11 00: 07

stiamo dicendo tutti la stessa cosa...XD
Ogni motore, ogni pilota,ogni pista e ogni moto necessità di una determinata corona con la quale avrai un rendimento migliore. Stop! =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.