Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Primo giorno in pista (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96615-primo-giorno-pista.html)

Chrix87 19-08-11 22: 59

Primo giorno in pista

Oggi finalmente sono andato a Torricola, appena arrivato stavo morendo d'ansia, ho fatto la tessera e ho pagato la giornata, avevo le gomme distrutte e tagliate, gentilissimo il meccanico dei box ;) si è fatto in due per rimediarmi un treno di PMT Junior all'80% circa, me le ha montate e il tutto per soli 30€.

Stavo per entrare quando ho scoperto che il tappo del serbatoio non si apriva (come al solito) ho chiesto aiuto e tutti gentilissimi si sono prestati, ho visto dei bambini che correvano all'impazzata, tutto ciò mi ha riempito il cuore di gioia, che spettacolo quei bambini troppo carucci! (nessun doppio senso è ragazzi non pensate a male XD).

Metto le protezioni e entro e lì la nota dolente! sono proprio spastico.. All'inizio è stato un calvario, ero così rigido che appena sceso l'addome mi faceva troppo male, sul rettilineo ho sbacchettato da far schifo, poichè non sò come, mi ritrovo sempre col culo fuori a destra, andavo pianissimo e facevo le curve quasi solo di sterzo. Sono poi uscito poichè sono entrati quelli con i kart, rientrato mi sono tranquillizzato e devo dire che sono andato un pò meglio, sfregando la saponetta, ma per una cosa bella fatta, ne ho fatta un'altra tremenda! Ho piegato con la moto praticamente al minimo e mi sono sdraiato come un deficente!

Per il resto mi sono divertito parecchio, le gomme scaldate tengono da paura, però sono rimasto traumatizzato dalle cinesi e ormai mi fido poco a piegare, per farlo devo fare uno sforzo psicologico immane. Dico tutto ciò perchè a chi volesse provare ma non si fida, se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti :lol1:

Comunque che dire, gente bravissima, disponibilissima, nessuno si è scazzato che stavo sempre in mezzo, anzi mi dispiace che gli ho rovinato la girata all'altra gente, solo in minimoto riesco a non pensare ai miei problemi, quindi spero di migliorare, perchè girare con l'ansia mi massacra!

spinotto 19-08-11 23: 42

secondo me devi fregartene dei tempi ,delle pieghe e delle saponette! non pensare agli altri, corri con il tuo passo senza esagerare 'prendendo mano i movimenti ti verranno sempre piu naturali e anche la posizione in sella non sara' poi piu' cosi' scomoda,correre deve essere inanzitutto un divertimento.:1st:

Chrix87 19-08-11 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1337814)
secondo me devi fregartene dei tempi ,delle pieghe e delle saponette! non pensare agli altri, corri con il tuo passo senza esagerare 'prendendo mano i movimenti ti verranno sempre piu naturali e anche la posizione in sella non sara' poi piu' cosi' scomoda,correre deve essere inanzitutto un divertimento.:1st:

Si ma anche gli altri si dovrebbero divertire! Sai le madonne che m'hanno tirato oggi :lol1:

superlef88 20-08-11 01: 58

Fregatene :si: sbagliando s impara :si:

Giammax88 20-08-11 11: 05

Abbiamo iniziato tutti così! Continua e vedrai che verrà tutto naturale! =)
Ma una domanda...pkè hai montato le junior di gomme? Le normali l'avevano finite?

samu#89 20-08-11 11: 41

considera che io la prima volta che sono andato a girare con la mia mini,avevo talmente tanti problemi meccanici che non ho proprio girato..quindi ritieniti fortunato! piano piano vedrai i progressi! ah,che minimoto hai?

mirko88 20-08-11 12: 08

Guarda io posso dirti che la mia esperienza di prima guida e' stata quasi esilarante...sono andato a prendere la moto da un ragazzo davvero bravo e paziente che mi ha aiutato moltissimo...solo che quando entri e' tutta un'altra cosa...sembravo un chiodo...per almeno 5 giri non ho toccato le saponette ma poi prendi la mano e piano piano capisci come funziona e aumenti il feeling...gia' alla seconda uscita andavo mooolto meglio...un mio consiglio(almeno cosi ho fatto io) guardati dei video e guarda bene come chi va davvero forte si muove sulla mini capirai molte cose e poi chiedi consigli di guida a chi c'e' in pista un consiglio e' sempre ben accetto e di solito sono tutti molto propensi a consigliarti...vedrai comunque che poi ad ogni uscita migliorerai...
ciao e buon gas!

Chrix87 20-08-11 13: 08

Grazie a tutti dei consigli :) Comunque si le PMT normali le avevano finite, la mia mini è una MK6, la prossima volta rivado in pista, speriamo in un pò meglio :)

Alubba 20-08-11 14: 57

e di cosa ti preoccupi...io e giammax siamo stati fortunati perchè il 90% delle volte che andavamo in pista eravamo solo io e lui a girare!:lol1: ...quindi si girava tranquilli...piano piano vedrai che ci prendi confidenza e inizi ad annoiarto con la mini che hai e ne vuoi una che cammina di più!!! :si: :moto:

Chrix87 20-08-11 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1337969)
e di cosa ti preoccupi...io e giammax siamo stati fortunati perchè il 90% delle volte che andavamo in pista eravamo solo io e lui a girare!:lol1: ...quindi si girava tranquilli...piano piano vedrai che ci prendi confidenza e inizi ad annoiarto con la mini che hai e ne vuoi una che cammina di più!!! :si: :moto:

Hahahaha speramo, che già co questa sembra che stò con una desmo 16 sotto il culo :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 10.