Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   variare la coppia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96610-variare-coppia.html)

Alubba 19-08-11 18: 53

variare la coppia

ciao minimotisti!! :lol1: :si: ho appena cambiato la bobina nella mia mini...ma mi ritrovo un motore completamente diverso...ora l'entrata in coppia è ritardata moltissimo rispetto a prima...e quindi sono decisamente lungo di rapporti...sapete dirmi come fare a variare l'entrata in coppia senza modificare lo squish (perchè è già a 0.4) e senza cambiare i rapporti(perchè monto 6-70)??? certo..non rimedi costosi perchè non me lo posso permettere!!! :lol1::lol1::lol1:

Giammax88 19-08-11 19: 22

metti un carbu + piccolo...riprova con il 18 venturizzato! =)

Alubba 19-08-11 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337748)
metti un carbu + piccolo...riprova con il 18 venturizzato! =)

rimbambito!!! ieri avevo il 18!!! :lol1:

Dany65 19-08-11 19: 39

Hai solo cambiato la bobina e il motore è cambiato così drasticamente? Mi sembra molto strano...sicuro che non hai toccato altro?
Cmq i fori della bobina sono asolati e dopo aver fatto la corretta distanza con il volano puoi cambiare di qualche grado l'anticipo spostandola avanti o indietro. Guardando il volano se la sposti tutta verso sinistra avrai un maggior anticipo e quindi favorisci i bassi regimi, verso destra accade il contrario.

Giammax88 19-08-11 19: 55

ah mi sembrava che ieri sera avevi il 21...XD...prova con delle lamelle + morbide. =)
Sennò prova con il 12/12 che ho sotto al Phantom...XD

Alubba 19-08-11 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1337758)
ah mi sembrava che ieri sera avevi il 21...XD...prova con delle lamelle + morbide. =)
Sennò prova con il 12/12 che ho sotto al Phantom...XD

ahahha insomma ci vedi bene!!! =D...provo con il 12 almeno risparmio sulla benzina!!!! :lol1:

Alubba 19-08-11 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1337756)
Hai solo cambiato la bobina e il motore è cambiato così drasticamente? Mi sembra molto strano...sicuro che non hai toccato altro?
Cmq i fori della bobina sono asolati e dopo aver fatto la corretta distanza con il volano puoi cambiare di qualche grado l'anticipo spostandola avanti o indietro. Guardando il volano se la sposti tutta verso sinistra avrai un maggior anticipo e quindi favorisci i bassi regimi, verso destra accade il contrario.

ho cambiato anche cose come cuscinetti e paraoli...ma niente che potesse cambiare drasticamente il motore...comunque grazie mille...proverò ad anticipare un pochino..poi vedo!!! :si:
intanto se avete altro da suggerire fate pure!!! :si:

rm minimoto 19-08-11 20: 59

quindi hai aperto il motore !!! ricontrolla bene ..........
sicuro che non hai cambiato guarnizioni e per sbaglio ne hai messa una di diversa misura ?

fantastik 19-08-11 22: 09

ricontrolla.....sicuramente hai spessorato diversamente il cilindro,e' difficile che cambiando solo la bobina spost di cosi' tanto l'entrata in coppia!

Alubba 20-08-11 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1337801)
ricontrolla.....sicuramente hai spessorato diversamente il cilindro,e' difficile che cambiando solo la bobina spost di cosi' tanto l'entrata in coppia!

sotto il cilindro avevo 0,25 di guarnizioni e quelle ho rimesso!! :si: infatti non so come mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 55.