![]() |
problema con cerchio
ciao,ho cambiato cerchio alla mia mini perche' si erano spezzati 2 viti della corona ,solo che non riesco a togliere i cuscinetti dal cerchio vecchio per passarli in quello nuovo,c'e' qualche modo particolare per farlo?
|
no c'e nessun medoto o attrezzo specifico.
io le levo col cavvite e martello e sto attento a non rompere i cuscinetti. prova a scaldare il cerchio,scaldando il cerchio si allarga. |
puoi usare un estrattore ad espansione per interni ma il sistema martello e giravite e' ugualmente efficace , occhio solo a non rovinare il cuscinetto .
|
Io metto una rondella dentro al cerchio che appoggi sul cuscinetto poi una vite e con il cacciavite martello sulla vite... cosė hai creato una specie di piano e se ti scappa il cacciavite almeno non rovini il cuscinetto... cmq con 16 euro ti fai 4 cuscinetti nuovi della fag...
|
attento! io cn il cacciavite ho rovinato i cuscinetti per farli uscire fuori, perchč con il cacciavite vai a battere proprio su di esso.
|
si d'accordo ma all'interno fra i cuscinetti c'e' una specie di tubo che non mi consente di fare leva sul bordo dello stesso....
|
quello e' il distanziale . e' tenuto in posizione dalla sola pressione dei cuscinetti,se infili il cacciavite e fai pressione in senso obliquo si sposta lateralmente ,dopo punti il cacciavite sull'anello interno del cuscinetto e dai un colpetto con il martello poi ripeti l'operazione in senso diametralmente opposto pių volte con delicatezza senza intraversare il cuscinetto per non rovinare la sede . fai attenzione a non puntarti con il cacciavite sulla schermatura del cuscinetto .
|
ok grazie adesso ho capito come fare........
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |