![]() |
Problema MK6
Allora ragazzi, la minimoto come scritto nella recensione fin'ora và benissimo, ho giusto riscontrato qualche problema nell'assemblaggio delle parti come (freni e manubri) le boccole dei manubri non volevano proprio sapere di stringersi, ora il problema è questo, con la mini mi hanno dato queste pedane, di colore blu però: http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=281
Sotto c'è un foro per avvitare una vita a brugola (per stringere dopo l'inserimento delle pedane) il problema è che non ne vogliono sapere di entrare xD il supporto delle pedane è grosso quanto il buco di entrata delle pedane stesse!! Al massimo entra 1mm e poi si ferma, avoglia a spignere ma niente -_- Avete qualche consiglio? Ho già provato con olio, a lavarle nell'acqua bollente, col sapone, a spingerle forte (e mi sono pure taglia aff*****o) a mettere una chiave esagonale in mezzo lo spacco sotto per allagarle. Niente non entrano, mo rosico e giro senza. |
Allargare il foro delle pedane con il trapano? Prova prima con una punta 0,5 più grossa, se non bastasse prova con 1mm
|
Quote:
|
Alla fine la punta non ce l'avevo abbastanza grande, ho messo un cacciavitone spaccato nello spazio delle pedane e le ho allargate a martellate e poi strette co le brugole, una bomba. Peccato per il dolore, fanno un male tremendo, mo mi metto le scarpe anti-infortunistiche xD
|
a cri devi tagliarle però so troppo lunghe...io pure ho quelle e le ho dovute tagliare
|
Per il fastidio delle pedane, io ho risolto adattando queste:
http://www.alefree.it/tecnomoto/inde...roducts_id=260 per via della forma arrotondata del piano d'appoggio e la superficie piu morbida. Ovviamente occorre realizzare un adattamento per poterle montare. Io ho adattato la piastrina delle pedane cinesi.Appena posso metto una foto . |
Quote:
|
Ragazzi segnalo un problema che potrebbe capitare ad altri con questa minimoto.
Oggi vado per la prima accensione, ninte non si accendeva, il rubinetto carburatore era aperto, i tubi non erano ostruiti, la leva dell'aria era ok, metto miscela fresca fresca tiro la cordicella si accende e si spegne, e da li più niente! Alla fine vado per controllare la candela, smonto la carena anteriore e SORPRESA la pipetta della candela non era attaccata ma appena appoggiata! La incastro bene sulla candela e voilà è partita. Certo a questo punto facevano prima a farmela direttamente assemblare tutta :lol1: |
Quote:
ti conviene passare ad una ITA se non vuoi più problemi. |
Quote:
Comunque oggi l'ho provata, mi devo ricredere, la guida è abbastanza divertente, all'inizio non mi ispiravano affatto fiducia la sella e le forcelle, però si guida bene, abituato all'mk2 questa è molto più divertente, a ogni aperta si alzava la ruota davanti (non voglio fare come tanti che vogliono far passare le cinesi per minirocket anzi) però data la mia inesperienza già che è 49cc mi ci diverto molto, pensavo fosse peggio ma ha uno scattino veramente divertente. Poi l'ho provata in un posto chiuso al traffico, dove dovevano costruire degli appartamenti ma è rimasto tutto fermo, ho avuto il consenso dal proprietario che abita vicino a me, mi sono bardato e sono andato, è un posto di 1500mq con delle aiuole di fianco senza pali o niente, unica pecca sassi e brecciolini per terra e devo dire che ha tenuto molto bene le curve in aperta sui sassi malefici, già mi vedevo per terra. Sarà che sono nuove le gomme e intagliate, quindi "drenavano" i sassi, ma mi sono divertito un pacco e pensare che quando sono andato mi sono detto (qualche giretto di prova piano piano) alla fine non mi sono trattenuto anzi non volevo più scendere, per ora si rivela un buon'acquisto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 58. |