![]() |
arrivata al z1!
Oggi mi è arrivata la z1 tanto attesa! vorrei un po' di informazioni...1-come e dove va messo il filo dello staccamassa 2-la campana balla, ha un po' di gioco... è da stringere o è qualcos'altro??
|
Controlla la frizione, stringi la campana, se hai le viti cinesi io le sostituirei con delle ita piu' resistenti, controlla che il motore sia serrato bene, prigionieri cilindro, controlla la candela, il filo della massa si attacca sulla bobina troverai un morsettino, fai il rabbocco dell'acqua, dai una pulita al carburatore, e controlla le lamelle, per il primo giro fai la miscela un po' piu' grassa visto che il motore è stato fermo e poi gasseeeeeeeeee!!!
|
non parte cacchio... lo staccamassa ha tutti i fili tranciati e non so come vanno messi..
|
Quote:
|
posta delle foto!
|
adesso vado a fare delle foto... ma dove di preciso?? dove c'è la bobina?? cmq la scintilla la fa( e anche forte) , il carburatore è pulito... non so perchè non vuole partire
|
può essere che non si accende perchè è troppo anticipata?? io pensavo fosse così... siccome la scintilla la fa, e la benzina arriva(la candela rimane bagnata) pensavo che se fosse troppo anticipata fa prima la scintilla e poi arriva la benzina e così facendo non riesce a partire, può essere??
|
non penso... perke puoi regolare di poco, e non arrivi a questo...
|
quindi che cosa può essere?? ah una cosa... il getto originale delle z1 da quanto è?? nel getto non c'è scritto niente...
|
Ce ne sono molte di variabili... io faccio sempre così se tutto è ok, tolgo la candela, uno straccio sul foro della candela e lo tengo con un dito... faccio alcune accensioni, poi avvigo la candela a mano senza stringerla e provo ad accenderla... in genere così si accende...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22. |