![]() |
Vuoti molto evidenti...
è normale che la mia mini con motore 50 Polini e carburatore dell'orto 18...quando è fredda ha dei vuoti molto ma mooolto evidenti??? Praticamente appena accelero fa un vuoto esagerato fino quasi a spegnersi...se invece (sempre da fredda) Accelero pochissimo sale borbottando...
Una volta invece arrivata alla temperatura tra i 60° ed 80° diventa perfetta e non ha mai esitazioni... PS: mi è stato detto che la carburazione è un pelino magra e di aumentare di 2 punti il getto del massimo... Può essere questo il problema? |
beh se fa vuoti è sicuramente magra...=)
Aumenta un pò max e min e vedi...;-) |
Io direi un pò il contrario, scusami ma se a aldo non ha esitazioni vuol dire che è grassa.... infatti rileggendo vedi che dice che borbotta se apre poco...
|
a me fin ora chi l'ha provata ha detto che era magra anche perchè troppo scattante ed entra in temperatura velocemente...
Ho montato il getto del massimo di 5 punti in più...è un 115 ed un minimo sempre di 50 punti... ora sembra entra in temperatura (60°) dopo 5-7min che è accesa e si accelera... e, con moto sul cavalletto a ruote alzate, se accelero fino gli 8500 (quando stacca la frizione circa) non dà problemi e si sente anche che è più grassa (non è più così scattante ed il suono è più cupo)...ma superati gli 8500 mi va a scatti e fatica parecchio a salire... |
Fumo?
Colore candela? E soprattutto: la carburazione sul cavaletto è impossibile e inutile...... Fai due giri e guarda la candela...... Poi che motore hai?!?!? se è un 50cc e magari ritoccato potresti arrivare anche a 120 e più di massimo...... ;) |
come preparazione è piuttosto base...è il 50 Polini...purtroppo non ho modo ora di provarla su pista, come fumo non è esagerato... e la candela devo ancora guardarla...
mi è venuto ora un dubbio...prima con il getto del massimo del 110 risultava solamente leggermente magra... ma quando era calda era perfetta... se rimetto il getto del 110 e chiudo leggermente la vite dell'aria per ingrassarla??? |
Ma parliamo sempre di sensazioni a "cavalletto"?
Sai che con te sopra, in pista a caldo magari al max puoi essere sotto di 8/10 punti???? Credimi: è impossibile a cavalletto...... Io ti posso dire che ad esempio l'utente wallanos ha la tua stessa configurazione di motore/carburatore...... Polini 50 e 18...... polverizzatore AN266 e spillo W23..... minimo 50..... Lui di massimo monta un 115...... ma dipende..... ad esempio tu quanto pesi?!?! La carburazione non la puoi fare a "Kilo" o scopiazzando in giro..... puoi prendere spunto da situazioni simili per avere una partenza di base ma poi devi metterci del tuo...... e ci sono 2 componenti imprescindibili: 1) il colore della candela..... 2) il girare in pista (che ovviamente genera il colore della candela)...... |
Io peso 78 kg...il fatto è che i vuoti ci sono e quindi in pista o no non credo vada bene comunque...
hai sicuramente ragione che non si fanno a "cavalletto" queste operazioni... ma come capisco se ad esempio la carburazione è magra di massimo??? |
Fai scaldare la mini e ti fai un rettilineo sparato al massimo... spegni in fretta la moto senza farla star troppo al minimo e controlli il colore della candela... poi cmq te ne accorgi subito quando la provi...
|
Se è magra A CALDO ha come degli scoppietti e non sale di giri...... ha la candela bianca o grigia e scalda perecchio.........
Se è grassa A CALDO a tutta manetta la moto fa un UUUUOOOOOMMMMMM e tende a spegnersi..... mollando un pò riprende.... ma al massimo tende ad annegare la candela..... candela colore NERO e quasi bagnato....... Ma c'è un test che puoi fare facile facile per capire in che direzione andare: accendi la mini, e falla scaldare...... poi TIRA L'ARIA sul carburatore...... questo ingrasserà tutti i regimi di erogazione....... se così va meglio la strada da seguire è ingrassare..... se peggiora devi smagrire..... ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 56. |