![]() |
Polini 910 liquido 5 travasi, modifiche e sostituzioni
Ho preso una 910 liquido usata in condizioni pietose ogni vite è arrugginita e il telaio non è liscio ma ruvido a causa della pioggia, la mini è stata all'aperto per diversi mesi.
Ora ho smontato il motore completamente, ed ha: cilindro polini 5 TRAVASI 316/A marmitta polini racing carburatore 14 dell'orto con filtro aria box frizione zpf 2 masse. pompa acqua esterna collegata alla campana frizione. Con questi componenti a quanti cv puo' arrivare? Posso mettergli il 19 dell'orto? e che altro gli devo sostituire per renderla affidabile? Gli sto pulendo i travasi dell'acqua perchè erano intasati di calcio :doh::doh::doh::doh::doh: |
le guarnizioni testata erano pietose O.O
|
Il cilindro ha la cromatura intatta, pero' a lato luce scarico si vedono un po' di graffi ma penso che non comporta nulla
|
rifai il motore...una revisionativa... cuscinetti paraoli guarnizioni gabbia rulli.. ( poi vedi se la bulloneria e' da cambiare.. le lamelle se stanno bene.. )
|
carica un pò di foto :si:
|
Quote:
Cmq revisiona tutto il motore, metti un pistone nuovo e tutto per benino...cambia la bulloneria,dai una guardata in generale agli allineamenti ecc..ecc...controlla i freni. E poi gasse! |
Quote:
|
ecco alcune foto:
http://imageshack.us/photo/my-images...072011088.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...072011090.jpg/ Da imageshack potete zummare le foto. HO RIPULITO TUTTO IL MOTORE, i manicotti sono da cambiare, la campana è piena di ruggine ma dentro è intatta pero' il cuscinetto campana non scorre bene, la marmitta ruggine! penso che con qualche pulita si rimette in sesto, appena posso faccio foto a pistone e cilindro aperti. |
Verifica che gomme hai montato: se sono le 6.1 ant e 6.6 post non le trovi più e devi cambiare i cerchi, visto che quelle che hai non avranno più aderenza.
|
mamma mia....
ti conviene smontare tutto e rimontare per bene ogni parte. Per le gomme hanno ragione con quelle non vai da nessuna parte. Se sei fortunato puoi trovare i cerchi cinesi replic@ Pol. e te la cavi con poco, altrimenti dovresti comprare anche i cerchi polini che non sono proprio economici.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 49. |