![]() |
100 gradi!!!!
Sono già 2 uscite che la la temperatura dell'acqua mi và a 100 gradi dopo appena 3 o 4 giri.....non capisco cosa possa essere....la pompa l'ho appena revisionata.....di acqua non ne perde.....ho provato a ingrassare la carbu ma niente!!!! Qualche idea?!?! Mi hanno detto di controllare che non slitti la cinghia sulla puleggia.......
Ah dimenticavo.......ho una Dm con Bzm50cc e radiatore maggiorato........ |
6 sicuro che l'acqua circoli a modo nel circuito?? Il radiatore lo senti subito bollente? controllata la cinghia?
Il motore gira bene? |
tira giu il radiatore e riempilo di anti calcare..lascialo riposare una notte,poi svuotalo,e mettilo in pressione con il compressore.... sono quasi certo che e otturato..oppure perde....oppure e otturato nel cilindro...hai messo pasta rossa???
|
Quote:
Mi hanno detto che potrebbe essere il grasso della catena che fà scivolare la cinghia...mah!! |
Quote:
|
prova anche a pensare di allontanare un po la marmitta dal radiatore e togliere il parafango anteriore....
e potrebbe essere che tu non abbia spurgato a dovere l'impianto con conseguente presenza di bolle d'aria che alzano la temperatura paurosamente.... ah un consiglio prova anche a mettere il 5% di alcool nell'acqua, aiuta a tenere piu basse le temperature |
le guarnizioni della testa sono buone?un eventuale spurgo dell'impianto per togliere eventuali bolle d'aria ..........non so se hai la vaschetta con il ricircolo
|
perkè non fai una fotografia all'impianto (magari senza carene) in modo ke possiamo controllare in primis il collegamento dei tubi...
Domande: 1- a 100° il calo del motore dovrebbe essere pauroso...te ne sei accorto? 2- lo strumento ke usi per controllare la temperatura è affidabile? 3- è la prima volta ke ti capita? Se ti interessa domani sera sono ad una garetta all'x-bike...se vui gli diamo un occhiata velocemente...magari è una sciocchezza! |
Quote:
Quote:
1- Sinceramente non ho notato un calo pauroso....qualcosa meno si 2- lo strumento è il gpt evo 3- si è la prima volta..... adesso ricontrollo tutto poi se non risolvo faccio delle foto!! |
Scusate se mi intrometto, ho appena acquistato un radiatore standard curvo bzm... potreste dirmi come van fatti i collegamenti? io ho usato quello in alto a dx in ritorno dalla testa, quello in basso a dx alla pompa, quello in basso a sx dalla vaschetta e quello in alto a sx per lo spurgo sempre alla vaschetta... giusto?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 40. |