Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   100 gradi!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96027-100-gradi.html)

Preddy 19-07-11 13: 39

100 gradi!!!!

Sono già 2 uscite che la la temperatura dell'acqua mi và a 100 gradi dopo appena 3 o 4 giri.....non capisco cosa possa essere....la pompa l'ho appena revisionata.....di acqua non ne perde.....ho provato a ingrassare la carbu ma niente!!!! Qualche idea?!?! Mi hanno detto di controllare che non slitti la cinghia sulla puleggia.......
Ah dimenticavo.......ho una Dm con Bzm50cc e radiatore maggiorato........

Giammax88 19-07-11 14: 07

6 sicuro che l'acqua circoli a modo nel circuito?? Il radiatore lo senti subito bollente? controllata la cinghia?
Il motore gira bene?

boso udine 19-07-11 15: 39

tira giu il radiatore e riempilo di anti calcare..lascialo riposare una notte,poi svuotalo,e mettilo in pressione con il compressore.... sono quasi certo che e otturato..oppure perde....oppure e otturato nel cilindro...hai messo pasta rossa???

Preddy 19-07-11 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1329894)
6 sicuro che l'acqua circoli a modo nel circuito?? Il radiatore lo senti subito bollente? controllata la cinghia?
Il motore gira bene?

la cinghia e il motore sono a posto!!!! Il radiatore dopo 3 giri era bello caldo....proverò con l'anticalcare!!!!

Mi hanno detto che potrebbe essere il grasso della catena che fà scivolare la cinghia...mah!!

Preddy 19-07-11 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1329915)
tira giu il radiatore e riempilo di anti calcare..lascialo riposare una notte,poi svuotalo,e mettilo in pressione con il compressore.... sono quasi certo che e otturato..oppure perde....oppure e otturato nel cilindro...hai messo pasta rossa???

Il cilindro è revisionato da poco e non ho messo pasta rossa!!!.........provo con l'anticalcare!!

resa1986 19-07-11 18: 18

prova anche a pensare di allontanare un po la marmitta dal radiatore e togliere il parafango anteriore....
e potrebbe essere che tu non abbia spurgato a dovere l'impianto con conseguente presenza di bolle d'aria che alzano la temperatura paurosamente....

ah un consiglio prova anche a mettere il 5% di alcool nell'acqua, aiuta a tenere piu basse le temperature

superalce105 19-07-11 19: 44

le guarnizioni della testa sono buone?un eventuale spurgo dell'impianto per togliere eventuali bolle d'aria ..........non so se hai la vaschetta con il ricircolo

SB07 19-07-11 20: 16

perkè non fai una fotografia all'impianto (magari senza carene) in modo ke possiamo controllare in primis il collegamento dei tubi...
Domande:

1- a 100° il calo del motore dovrebbe essere pauroso...te ne sei accorto?
2- lo strumento ke usi per controllare la temperatura è affidabile?
3- è la prima volta ke ti capita?

Se ti interessa domani sera sono ad una garetta all'x-bike...se vui gli diamo un occhiata velocemente...magari è una sciocchezza!

Preddy 19-07-11 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da superalce105 (Messaggio 1329987)
le guarnizioni della testa sono buone?un eventuale spurgo dell'impianto per togliere eventuali bolle d'aria ..........non so se hai la vaschetta con il ricircolo

si ho il ricircolo quindi escluderei bolle d'aria!!

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1330004)
perkè non fai una fotografia all'impianto (magari senza carene) in modo ke possiamo controllare in primis il collegamento dei tubi...
Domande:

1- a 100° il calo del motore dovrebbe essere pauroso...te ne sei accorto?
2- lo strumento ke usi per controllare la temperatura è affidabile?
3- è la prima volta ke ti capita?

Se ti interessa domani sera sono ad una garetta all'x-bike...se vui gli diamo un occhiata velocemente...magari è una sciocchezza!

I collegamenti dei tubi sono gli stessi di sempre.....e prima andava bene....

1- Sinceramente non ho notato un calo pauroso....qualcosa meno si
2- lo strumento è il gpt evo
3- si è la prima volta.....

adesso ricontrollo tutto poi se non risolvo faccio delle foto!!

Ixso 20-07-11 00: 40

Scusate se mi intrometto, ho appena acquistato un radiatore standard curvo bzm... potreste dirmi come van fatti i collegamenti? io ho usato quello in alto a dx in ritorno dalla testa, quello in basso a dx alla pompa, quello in basso a sx dalla vaschetta e quello in alto a sx per lo spurgo sempre alla vaschetta... giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 40.