![]() |
Distanza Volano Bobina
Ragazzi in una discussione ho letto che il volano alettato bzm e la bobina arancione andrebbero distanziati a 0.6-0.7 ma è vero??? io ora l'ho distanziati col classico metodo della scheda telefonica!!! attendo vostri pareri!!!
|
Io ho fatto la prova a 0,60 come consigliato in un altro post ma la mini non era per niente performante,riportato tutto a 0,40 ed è rinata......:lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io l'ho provata a varie distanze, e il risultato è ke ora la monto a 0.6 ! Il mio consiglio è quello di kiamare in BZM,ma vedrai ke ti diranno la stessa cosa... gente prima di te ha già avuto la stessa risposta! Questo è un motore nuovo nuovo arrivato dalla BZM la settimana scorsa con montati proprio volano aletato e bobina arancione... guarda lo spessimetro ke misura mi da... [IMG]http://s2.postimage.org/1uady84kk/17072011540.jpg[/IMG] |
Grazie mille a tutti!!!
Infatti sb07 il motore è come il mio e ora l'ho messa a 0.5 perchè non ho per le mani uno spessimetro da 0.6. Scommetto che questa accortezza incida molto nell'erogazione e perchè no nei giri motore vero'?? |
Ciao!
La differenza sostanziale ke ho visto è stata una perdita di cavalli (quantificabile attorno 0.5-0.8) da 7000 a 13500 g/min, tradotto in poche parole… il motore accelerava con tempi maggiori. La potenza max era sempre la stessa. Dimenticavo... io lo spessimetro non lo uso mai...anke perkè è una rottura di scatole per fare la distanza della bobina...infatti quando inizi ad usare misure attorno agli 0.5 in poi non si piega molto facilmente...oltre al fatto ke lo si rovina e ke si attacca alle calamite del volano... Io uso due fogli di carbonio (quelli per fare le lamelle) da 0.32mm, messi uno sopra l'altro... in questo modo riesci ad infilarlo sotto a tutti e 3 i punti della bobina, perchè si piega facilmente e poi non ti si incolla alle calamite del volano.... |
Quote:
|
Quote:
Comunque, ripeto ke basta una telefonata a BZM, loro lo sanno di sicuro..oltre ke quello ke mi dicono viene normalmente riscontrato a banco... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 25. |