Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   su di giri per 3 secondi....perchè? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95960-giri-3-secondi-perch.html)

Brian 15-07-11 17: 29

su di giri per 3 secondi....perchè?

Ciao a tutti volevo porvi un quesito, la mia motina sta su di giri per 2/3 secondi dopo aver accelerato, passato questo tempo ritorna al minimo normalmente.
Premetto che ho fatto diverse prove di carburazione, ho cambiato anche 2 carburatori, per escludere eventuali difetti (un 21 e un 18 con carburazioni ovviamete diverse) ma il problema rimane lo stesso, ho cambiato 2 volte i paraoli del carter motore, chiuso il motore 2 volte, cambiato il pacco lamellare ecc......ma rimane.....fatemi qualche domanda cosi magari riusciamo a risolvere il problema.....

configuarzione

bzm neri
50 bzm
lamelle 32
albero 39 8 con 2 uscite

ciao e grazie dell'aiuto :-)

Tucatucacincilla 15-07-11 17: 35

hai cambiato anche le guarnizioni del pacco lamellare tra carter e pacco la mellare e tra pacco lamellare e collettore?il collettore hai controllato che non sia crepato?di solito quando fa cosi tira aria da qualche parte

fantastik 15-07-11 17: 43

o fa aria da qualche parte o sei magro di carburazione!

Tucatucacincilla 15-07-11 18: 34

e quando metti le guarnizioni prova a ungerle appena appena con un filo di grasso... magari sono troppo secche e non tengono bene, se le ungi un filino si "ammorbidiscono"

simon#20 15-07-11 19: 13

Hai un pó d lasco sul filo dell'acceleratore?
Il filo torna bene?
La ghigliottina va giu tutta quando molli l'acceleratore?

A me succedeva xke avevo il filo corto!
Così adesso sto con un millimetro di lasco...

Oppure la vite dell'aria com'è?
Getto del minimo sporco?

matteo_dm 15-07-11 19: 21

6 magro di minimo...

Alubba 15-07-11 20: 35

a quanto hai lo squish?? magari è troppo basso...e una compressione troppo alta lo fa stare su di giri...magari ho detto una ca**ta, ma mi era prima avevo il motore con una compressione molto bassa, e non riuscivo a tenerla accesa, magari questo è il problema opposto!! :lol1:

Brian 15-07-11 21: 15

allora, intato vi ringrazio tutti, per ordine:
- se tirasse aria, non starebbe su sempre? e non solo per 2 3 secondi? (chiedo)
- Poi le guarnizioni non le ho ingrassate, provero a farlo
- mi sono dimenticato di dirvi che ho messo la molla del carburatore della Bzm quella racing, piu mordiba, non credo incida ma non si sa mai..
- dato che ci sono vi metto anche le carburazioni del 21 e del 18:

21:

polv AN 262
max 122
min 52
spillo w 16 2° tacca dall'alto
vite 1,5
valvola 40

18:

polv AU 262
max 84
min 55
spillo w 9 2° tacca dall'alto
vite 1,5

entrambi vanno bene l'unico problema appunto è che non risolvono il problema :-)

lo squish è 40

il filtro dell'aria è quello grosso rosso della malossi...

Brian 15-07-11 21: 16

mi hanno consigliato di mettere un po di grasso nei paraoli del carter motore e provare...oppure pasta rossa

boso udine 15-07-11 21: 22

eee si

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1328894)
o fa aria da qualche parte o sei magro di carburazione!

concordo...stesso problema...alza lo spillo di una tacca,e al massimo 2 o 4 punti il getto max...
e controlla i paraoli,magari sono vecchi e incruditi....e si sono sfondati...
ma se non ti e mai capitato ed e capitato una volta sola in una giornata,prova con il discorso che ti facevo sopra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 36.