Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 Reverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/95942-z1-reverse.html)

Desmo89 14-07-11 20: 11

Z1 Reverse
 
Ciao a tutti, è una vita che non scrivo, ho trovato una Z1 Reverse, sabato vado a vederla e se mi piace la porto a casa, mi serve qualche consiglio sui punti deboli della mini.
Immagino paraoli e cuscinetti vari, pompa acqua e sistema reverse siano i punti deboli, c'è altro magari a livello di termica o carter in particolare da rivedere?
Se ci sono bave fa niente, per il momento tiro avanti se non sono vitali (tipo i passaggi dell'acqua tappati della c1), questo inverno penso di smontare il motore per sbavarlo, cambiare cuscinetti, paraoli e montare l'alberino originale polini reverse.
Monta carburatore dell'orto 21 con filtro a cono polini, marmitta CS Racing e frizione Polini quindi come alimentazione non dovrebbe dare problemi
Grazie mille in anticipo:si:

REPO88 GP3 14-07-11 20: 19

sabato c portiamo gli attrezzi e vari ricambi e vediamo se si accende..

Giammax88 14-07-11 20: 49

Allora ce l'ho avuta per un pò e poi l'ho fatta sparire,tenendomi il motorello per metterlo sotto l'rrz.
Il telaio è un cancello,altissimo e fatto male...andavo + forte con la c2 con il motore cinese preparato che con questa col 50cc bzm preparato.
La marmitta Cs racing scordatela...sulla z1 rev ci va al massimo la zocchi,ma non fa veramente nulla. (io avevo sotto quella inox cina,ma andava bene).
Per la frizione lascia stare le polini...fatti una zocchi per reverse e la fai rigenerare dalla 2A con il kevlar, poi ci metti almeno 1 grano per massetta.
All'inizio il motore non tira male, ma se non ci sai mettere un pò le mani e fare un pò di accorgimenti il reverse ti dura poco...XD
Se hai altre domande non esitare a chiedere...:D

REPO88 GP3 14-07-11 21: 00

spero ke desmo nn mi dia un colpo in testa e mi prenda i ricambi dalla mia ahahah..
Cmq vedi se t risp quello della grc..

Desmo89 15-07-11 07: 30

Per ora grazie, marmitta e frizione sono già montati quindi per il momento lascio quelli che sicuramente sono meglio che la roba cina originale. Non sarebbe il primo motore a cui metto mano, reverse si però non ho problemi a smontarlo completamente e ritirarlo insieme sistemato. Penso che un paio di uscite per prenderci confidenza le regga...
Qualche altro consiglio?


P.S.: nel caso ho una gp3 originale da cui prendere quello che serve XD

Giammax88 15-07-11 10: 45

Se fai qualche lavoretto al motore ti conviene cambiare l'albero di trasmissione...che io l'ho tritato subito quello cina...=)
L'olio nella trasmissione mettici uno di gradazione da 100 in su...io ho sotto il 140.
Se hai gli attrezzi e ci sai fare ti consiglio in qualche modo di abbassare il telaietto reggi sella di qualche cm. I giri migliorano anche di 2-3 secondi...;-)
Io se vuoi ho ancora un telaio z1 rev, con cui volevo provare a farci l'esperimento,ma poi alla fine è rimasto li in garage inutilizzato...XD

Desmo89 15-07-11 16: 03

Se non ha regolazioni andrebbe tagliato e risaldato, boh diventa un pò impegnativa, vedrò più avanti come mi trovo.
Il motore è lo stesso della G1?

donnomega. 15-07-11 18: 54

allora.. se il telaio e colore oro e piastra centrale alluminio.. carene blu e verdi
e come la mia ex z1 reverse.. io mi sono trovato benissimo ... comodissima per quelli alti come me....
mai rotture e nessuna noia dalla pompa acqua
no come ciclistica motore ecc la c1 non ci assomiglia maco il 1% la z1 reverse e superiore al 99% in confronto alla c1

il motore tira benissimo cia tanto tiro... secondo me e il migliore cinese piu potente su mercato cina.
quello della d1 va meno in ripresa

il motore z1 ( nn reverse ) in confronto nn va una pioppa

si il motore e come quello g1
solo che la g1 va bene per quelli bassi
perche la g1 e piu bassa delle comuni midi..
io nella g1 non ci entro nemmeno a fatica da quante picina

unico difetto della z1 reverse che impedisce di piegare forte sono le pedaline... vanno modificate
almeno per me che cio il 44 poi se te ai il 38 credo vadi bene
altrimenti no

comunque io trovassi il tipo che glio venduto la z1 reverse , la ricomprerei subito !

Desmo89 15-07-11 19: 22

Dunque, il telaio si, è oro con le piastre alluminio, ho chiesto del motore più che altro per i ricambi, montando lo stesso motore non ci sono problemi, è facile trovarli.
Te cos'hai fatto per le pedane? se hai problemi te con il 44, io con il 46 è meglio che le metto sopra il codino ahahahah

donnomega. 15-07-11 19: 47

io feci la cazzata di darla via.. perche cera loccasione di vendita
e ormai avevo appena preso la dm

comunque la soluzzione e semplice devi avanzare le pedaline e di parecchio.
e dopo nn ce problema


fai delle staffe piu lunghe artigianali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 14.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it