Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mini cina aria anche per rinmbo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95765-mini-cina-aria-anche-rinmbo.html)

rinmbo 05-07-11 21: 52

mini cina aria anche per rinmbo

Ebbene si, dopo la c1, la mia proto 50 e la grc, mi stò cimentando anche con la cina aria (tra l'altro settimana prossima me ne arrivano 2, se ne faccio partire una l'altra me la regalano :smt124 )
veniamo al dunque:
oggi ho portato a casa la mini cina di un collega,che non vuol saperne di partire.
comincio con la candela, la smonto è nuova tiro la corda,e fà scintilla,ok, allora passo al carburatore, tolgo lo scarico, smonto filtro e carburatore ,era sporchissimo,pulisco per bene il getto(è il carburatore originale) rimonto il tutto, provo a tirare la cordina...ma niente non parte,allora tolgo la candela, tiro la corda e si sente odore di benzina,quindi il carbo è ok.
provo apoggiare la candela a a massa...................:temporale:

non fà più corrente!!!!!!
ho provato anche una ngk nuova ma niente :mitra:
tengo a precisare, che è la versione col tasto killer e le chiavi sul "cruscotto".tipo la mk6 nuova,praticamente è il modello che davano con i punti al distibutore di benzina ,qualche anno fà.
ha un sacco di cablaggi.
vorrei sapere;
qual'è il filo che si deve lasciare attaccato? (oltre al cavo del killer ,ovviamente)
si può eliminare il blocchetto chiavi?
ringrazio chi mi darà una mano :si:

the_fire 05-07-11 22: 09

elimina tutto tieni solo il cavo che esce dalla bobina, tutto il resto eliminalo.. a quel cavo attacca un nuovo pulsante (un filo del pulsante va a massa)

Io_N-Bello 05-07-11 22: 10

Puoi lasciare attaccata solo la candela,
il resto lo puoi scollegare.
Benvenuto fra le cina aria.

fantastik 06-07-11 00: 28

togli tutti i fili e se non ti riesce lasciare solo quello dello spegnimento,togli tutto e prendi un tasto nuovo con i soliti due fili.

rinmbo 06-07-11 06: 50

ok, grazie mille a tutti.avevo pensato di fare così.ma non conoscendo come funziona questa bobina, avevo paura di combinare un guaio.
stasera provo e vi aggiorno :si:

leonardo 06-07-11 09: 18

anche io quoto io n-bello.
tieni solo attaccato il cavo che da scossa alla candela.
il resto dei fili leva tutto.
anche io sulla mia wt o lasciato solo il cavo che da scossa alla candela e il resto o tolto tutto. la spengo tirando l'aria.

revolver147 06-07-11 09: 54

Poi visto che ci sei su avotecnica con 38 euro ti predi un collettore e carburatore e risolti tanti altri problemi. Anch'io sono tornato alle cina con un amico e ci divertiamo come i matti. Più che con le italiane

rinmbo 06-07-11 21: 13

PAAAARRTITAAAAAAAAA !!!!!!
:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136
grazie a tutti per le dritte :si:
aveva proprio il cablaggio in corto e non faceva scintilla la candela.
per la cronaca ho anche alzato lo spillo ,abbassando di una tacca il seegerino (figata, ha più posizioni di un dell'orto e la torretta si smonta con le dita :1st: )
l'ho provata e ha più ripresa di quel che immaginavo :smt124
pe ressere originale è piuttosto divertente, unica nota dolente,quando l'ho provata, senza mmortizzatore di sterzo, mi sembrava di muovermi sul ghiaccio,andava da tutte le parti :rotfl:
questa sera mi hanno portato un miniquad ,da riparare,con lo stesso motore, domani smontaggio ;)
ciao e grazie ancora a tutti :si:

wiwi 07-07-11 11: 50

vedrai che se ci metti un po le mani, monti un bel BB, carb15/15 e marmitta, ti divertirai cm un matto... W LE CINA ARIA!!!!

benny66 07-07-11 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da wiwi (Messaggio 1326644)
vedrai che se ci metti un po le mani, monti un bel BB, carb15/15 e marmitta, ti divertirai cm un matto... W LE CINA ARIA!!!!

Magari non un SHA.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 38.