Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   per tutti i papā come me (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/95680-tutti-pap-come-me.html)

Luca's father 01-07-11 11: 55

per tutti i papā come me

magari a qualcuno interessa

http://www.bikeracing.it/civ/52041_c...-e-rossocromo/

RAFFAELE58 01-07-11 12: 29

per me salire in minigp a 10 anni č come iniziare a guidare la minimoto a 4 anni... il bambino ci va, magari pure bene, ma prima di consolidarsi e andare forte deve arrivare sempre l'etā giusta... per me ci vogliono almeno 12-13 anni per fare il passo alle ruote alte... tutti sembrano avere fretta di buttare questi bambini nelle ruote alte... mha...

giuse#155 01-07-11 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1324786)
per me salire in minigp a 10 anni č come iniziare a guidare la minimoto a 4 anni... il bambino ci va, magari pure bene, ma prima di consolidarsi e andare forte deve arrivare sempre l'etā giusta... per me ci vogliono almeno 12-13 anni per fare il passo alle ruote alte... tutti sembrano avere fretta di buttare questi bambini nelle ruote alte... mha...

Concordo al 100%

maurizio vf 01-07-11 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1324786)

quoto in pieno amico mio !!!!

Luca's father 01-07-11 14: 10

per me dipende sempre dal tipo di bambino, l'etā non c'entra

non so se celestino o se riccardo rodigari saprebbero guidarle imparando in fretta

CZar 01-07-11 17: 01

Probabilmente esistono bambini in grado di guidare una 800, questo non vuol dire che sia morale farlo.
Ad un bambino di 9-10 anni manca la fisicita' per poter gestire in modo istintivo una moto di tale dimensioni.
Come peraltro reputo immorale (anche se a qualcuno questo aggettivo non piace) questa fretta (dei genitori) di voler anticipare i tempi nel far crescere il proprio figlio, con il solo risultato di fargli perdere una parte della sua fanciullezza (intesa come spensieratezza).

Luca's father 01-07-11 17: 22

cosė per caso stavo guardando la carriera di Simoncelli

vedete a 11 anni dove ha corso..

crunc 01-07-11 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1324876)
cosė per caso stavo guardando la carriera di Simoncelli

vedete a 11 anni dove ha corso..

Hai ragione,infatti il mondo č pieno di Simoncelli,rossi,Pedrosa.......Dai, siamo seri ,a 9 anni non hanno ancora del tutto sviluppato il senso dell'equilibrio e della sincronizzazione dei movimenti.
Giā gli rompiamo le palle in minimoto,pressandoli a volte fin troppo,pensate con le ruote alte.Dategli il tempo di vivere serenamente e spensieratamente l'etā ludica.

donnomega. 02-07-11 07: 43

avete tutti ragione.. minimo 13 anni .... ansi ..... famo 14
a soli 9 anni nemmeno e capace di sostenere il peso della moto

so tanto belle le mini .. ancora per un po tienicelo ...
poi e vero ... gia troppo stress sulle mini ...
su quelle grandi dopo dai berci e strilli o peggio ................
non e bello che un padre a quell eta ti tratta cosi male ... ( come se fosse un lavoro )
so bimbi ! fateli divertire finche so bimbi .... tanto divertimento e qualche gareta o campionato se il bimbo sela sente ...
ma senza stare sempre a strillare ecc.....

poi dopo 13 anni allora gia si puo essere piu pesanti ma non troppo ....

perche tanto ce tutta la vita per essere adutli e degli zombie
che fanno
casa lavoro lavoro casa
dove ce il capo lavoro che comanda

ha tanto per la cronaca.. io dalle moto grandi so tornato a quelle piccole.. perche sono meno pericolose
dopo troppi fori pista e stampelle per due volte o detto stop

gio76 02-07-11 13: 58

ciao a tutti! io ho 2 bimbe che vorrei vedere correre in moto mo non ne vogliono sapere(la piccola sembrava entusiasta ma poi si e' allontanata dalle 2 ruotine),penso che non c'e' un eta' e non mi stupisco se un bimbo a 4 -5-ecc anni e un piccolo "fenomeno".ne vedo moltissimi bimbi che corrono in mini moto ,pero' (e cio' mi spiace molto)sono pochi quelli che si divertono,a causa di causa di un "tifo" eccessivo dei papa'. I BIMBI DEVONO DIVERTIRSI E BASTA. se poi hanno la stoffa e' bene decidano da soli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 47.