![]() |
riaccensione polini dopo 2 anni
ciao ragazzi oggi ho provato a riaccendere la mia mini k è stata ferma 2 anni in cantina la moto è una polini 910 carena s h2o 6,2 hp tutta originale...faccio la miscela al 3 per cento metto in moto e dopo npo me se spenta...riprovo tutto il giorno faceva sempre uguale rimane accesa 2 minuti a volte e a volte 10 secondi e appena la muovi se spegne secondo voi cosa può essere la candela lo cambiata io ho pensato subito il carburatore voi k dite?
|
non lo hai pulito il carburatore???
hai visto i tubi,e il serbatoio??? |
tubi del serbattoio cambiati e il serbatoio esce la benzina...domani puliro il carbutatore lo immergo nella benzina...
|
è successo anche a me nella mia mini.. pensa che è stata ferma 10 anni. Ho pulito ben bene il carburatore e ho rimesso lo stesso getto ( avevo un 70 e ho rimesso un 70 nuovo) . Così facendo la moto non ha più dato problemi, si vede che si era "intoppato" il getto.
|
Be cambiando il getto non e'che risolvi o cambia qualcosa forse era robabilmente sporco e si era tappato !!basta soffiarlo con il compressore o basta anche una soffiata con la bocca tornando al problema della polini ferma da 2 anni molto probabile che sia il carburatore da smontare pulire e soffiare i residui di benzina avranno incrostato il carburatore e la valvolina del carburatore si e inceppata la valvolina si apre e si chiude e quella al centrro del galleggiante quando togli il getto giri il galleggiante quel pezzettino di ferro he va' dentro e fuori dal carburatore
|
Ma l'avevo pulito anche con l'aria compressa e niente.. ho cambiato il getto ed andava bene. Non è un discorso a vanvera è qualcosa che mi è successo. ;)
|
l'accendi con l'aria tirata o senza??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10. |