![]() |
Spessori guarnizione carter, cilindro e pacco
Ciao raga!
Come da titolo ho fatto un cerca ma ho trovato discordanze a non finire :clap: Allora, ho rifatto tutto il motore, travasi, cuscinetti ecc... Ora vorrei ritagliarmi in casa le guarnizioni per il carter, basamento cilindro e carter... 1° c'è qualcuno che ha un file da stampare delle suddette guarnizioni? Sarebbe una manna dal cielo grazie... 2° che spessori vanno usati? ho un foglio da 0,40 e uno da 0.65... Grazie a tutti!! :brinda: |
per le guarnizioni adopero il metodo "spartano" prendo il foglio e faccio il foro del diametro cilindro, e posizionandola sul cilindro stesso ricavo i fori dei prigionieri e dei travasi.
per quanto riguarda lo spessore delle lamelle, quelle che hai tu mi sembrano un pò troppo dure, premetto che non hai specificato che cilindrata ha il tuo blocco e che tipo di carburatore monti. Solitamente si parte da 0.20 se vuoi tiro ai bassi, x arrivare a 0.30 o 0.35 cercando di trovare il giusto compromesso tra potenza ai bassi e alti giri. |
mi sa che parlava di spessore delle guarnizioni...:D
|
ops....ho letto carter, pacco, pensavo alle lamelle oltre che le guarnizioni....:lol: :lol:
|
oh yes!
Infatti parlavo delle guarnizioni in carta per il carter, base cilindro e collettore carburatore...
Ho una blata a liquido 2006 e ho notato che quelle originali hanno delle differenze di spessore. Per carità vado anche a occhio nel tastare la consistenza ma per curiosità personale volevo le misure tutto qui. Dai raga forza con le scansioni nessuno che le abbia originali e che mette il tutto a disposizione? :brinda: Ho voglia di ritagliare come si faceva all'asilo :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 25. |