![]() |
alza pacco
ma alzando il pacco quali vantaggi si hanno??? diminuisce la pressione in camera di manovella per cui diminuisce l'aspirazione pero aumenta lo spazio per cui si riempirebbe di piu giusto?
|
ma veramente se nn lo sai stai zitto e nn scrivere.. se devi fare il numero dei msg vai in spam e di tutte le cassate che ti girano per la mente
|
Io so che allontanare il pacco dalla camera di scoppio non crea altro che svantaggi, ma dato che il pacco viene allontanato per montarne uno fatto meglio ( tipo polini) visto che quello originale fa davvero schifo si hanno cmq dei vantaggi dovuti al miglior pacco lamellare.
Quindi, allontanando il pacco lamellare si ha un calo prestazionale che pero' viene compensato e aumentato grazie alla migliore struttura del pacco lamellare stesso. Questo è quello che so io. |
si ma nn mi hai spiegato xkè perdi in prestazioni
|
Quote:
|
Quote:
|
e allora xkè si allontanano??? vedi motori ita
|
Quote:
|
Questa storia dei flussi più veloci mi fà sempre un certo effetto,
xkè dire più veloci è assonante a motore veloce. Il fatto è questo, ci sono motori nati da corsa e motori nati per scopi non prestazionali. Quindi se prendiamo un motore da corsa come può benissimo essere uno da minimoto, si può semplicemente fare questo ragionamento. Se basta avvicinare/incassare il pacco per ottenere un motore più prestazionale, xkè quei fessi che lo costruiscono non lo fanno subito loro? risposta...xkè non sono fessi e se l'hanno fatto così è xkè in quella posizione hanno trovato la prestazione migliore. Quindi cosa cambia avvicinando il pacco? Cambia il volume del carter e la pressione interna, che và ad incidere sull'erogazione del motore. un pacco troppo vicino all'albero poi potrebbe essere disturbato o ritrovarsi con un flusso eccessivamente curvato per entrare nel travaso. Ci son tante cose... In un motore da decespugliatore invece.... prima di tutto bisogna valutare le caratteristiche per correggerne quelle non proprio adeguate. Per esempio il nostro motore ha il pacco dietro l'albero che non sarebbe il top, per essere compatto ha un pistone e una biella troppo corti che genera un'eccessiva pressione nel carter. E quì si potrebbe cominciare a pensare a come dare un pò di volume al carter... negli scooter polini barena i carter e malossi usa una biella 5mm più lunga. Ovviamente modifiche in questo senso vanno valutate sempre intervenendo a 360° sul motore... xkè il motore và forte quando le modifiche sono equilibrate fra loro. |
Io ho provato allontanando di poco il pacco lamellare (0,5cm, ma l'ho fatto per sentito dire, sono sincero), con un raccordo autocostruito; così facendo le lamelle entravano in risonanza -a detta di un amico- e l'impressione che avevo era che il motore affogasse nel momento in cui andavo ad allungare (per intenderci, come quando si è carburati estremamente grassi), a differenza di quanto accadeva nella posizione originale dello stesso... Allontanando la valvola lamellare, a regola, avrei dovuto aumentare il volume del Carter, aumentando le volumetrie si riducono le pressioni in gioco? Perché le lamelle entravano in risonanza?
Grazie in anticipo per la pazienza. P.s. Dimenticavo, è una RBlata C1 quella su cui ho eseguito l'operazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32. |