Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vibrazioni derivanti dal motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95561-vibrazioni-derivanti-dal-motore.html)

STEVEN73 27-06-11 13: 10

Vibrazioni derivanti dal motore

Ho notato che rispetto ad altri il mio motore crea molte più vibrazioni che si propagano su tutta la moto, dopo aver fatto tutti i controlli di serraggio viti, anti vibrante sulla testa ecc.. mi chiedevo, potrebbe essere l'albero motore il colpevole?

matrixgab 27-06-11 13: 14

a me è capitato... gabbia del cuscinetto rotta e vibrazioni a go-go, robe da frullatore.
per la cronaca, il cuscinetto si era rotto a causa dell'ovalizzazione della sede sul carter

Giammax88 27-06-11 13: 27

si potrebbe essere l'albero che non è ben bilanciato o che ha troppo gioco...io gli darei una controllatina...=)

Davide#21 27-06-11 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1323222)
Ho notato che rispetto ad altri il mio motore crea molte più vibrazioni che si propagano su tutta la moto, dopo aver fatto tutti i controlli di serraggio viti, anti vibrante sulla testa ecc.. mi chiedevo, potrebbe essere l'albero motore il colpevole?

Vedessi la mia come vibra...cmq può essere l'albero...

lele#39 28-06-11 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1323222)

avevo un problema simile al tuo, ho deciso di revisionare tutto il blocco e infatti i miei sospetti erano fondati, chi me l'ha revisionato mi ha confermato che l'albero era in condizioni pessime (dopo 150litri senza revisioni ci sta), non ho ancora avuto modo di provarlo, appena riesco ti faccio sapere se era veramente quello...

suba 29-06-11 19: 15

può essere anche la frizione tarata male...

MONELLO40 30-06-11 15: 20

secondo me l'albero ha preso gioco sui cuscinetti

RR 417 30-06-11 17: 22

probabilemte come hanno detto anche gli altri e' l'albero,io ho albero e cuscinetti di banco con 300 litri sul groppone ed e' uno spettacolo sul cavalletto quando regolo la frizione trema tutto attorno :rotfl:e non ti dico quando cerco di fare qualche on-board :lol1:

fred81 30-06-11 17: 51

Tira giu il motore,controlla i cuscinetti di banco (se sono usati mettili nuovi),fai controllare l albero in rettifica e controlla lo sbilanciamento.

MONELLO40 04-07-11 23: 05

nn è lo sbilanciamento vedrai che i cuscinettti han preso gioco sull'albero o anche sui carter metti la foto dellalbero e della sede del cuscinetto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 23.