![]() |
Vibrazioni derivanti dal motore
Ho notato che rispetto ad altri il mio motore crea molte più vibrazioni che si propagano su tutta la moto, dopo aver fatto tutti i controlli di serraggio viti, anti vibrante sulla testa ecc.. mi chiedevo, potrebbe essere l'albero motore il colpevole?
|
a me è capitato... gabbia del cuscinetto rotta e vibrazioni a go-go, robe da frullatore.
per la cronaca, il cuscinetto si era rotto a causa dell'ovalizzazione della sede sul carter |
si potrebbe essere l'albero che non è ben bilanciato o che ha troppo gioco...io gli darei una controllatina...=)
|
Quote:
|
Quote:
|
può essere anche la frizione tarata male...
|
secondo me l'albero ha preso gioco sui cuscinetti
|
probabilemte come hanno detto anche gli altri e' l'albero,io ho albero e cuscinetti di banco con 300 litri sul groppone ed e' uno spettacolo sul cavalletto quando regolo la frizione trema tutto attorno :rotfl:e non ti dico quando cerco di fare qualche on-board :lol1:
|
Tira giu il motore,controlla i cuscinetti di banco (se sono usati mettili nuovi),fai controllare l albero in rettifica e controlla lo sbilanciamento.
|
nn è lo sbilanciamento vedrai che i cuscinettti han preso gioco sull'albero o anche sui carter metti la foto dellalbero e della sede del cuscinetto:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 23. |