![]() |
vendere/acquistare minimoto per moda oppure per migliorarsi?
spero di essere nella sezione giusta. Dalle mie parti ho notato che ci sono moltissimi cambiamenti di telaio/motori in vista della stagione estiva. Mi spiego meglio: le grc rrz 2010/2011 stanno andando in via di estinzione(parlo di Roma)...vedo anche che molti utenti del forum le mettono in vendita dopo appena pochi mesi di acquisto...la blata ultima stà prendendo il lancio..se ne comincia a vedere più di una mentre prima era impossibile vederle...le dm sono sempre tantissime, calcolando che è anche la moto più presente sui campi di gara...anche nei motori qualcosa stà cambiando..si sente parlare molto di iame....allora mi sorge spontanea la domanda: si segue la moda oppure si ricerca la perfezione?? qual è secondo voi la perfezione in questo momento?
Vorrei che mi si rispondesse a questa domanda spiegandomi anche le cause che portano a vendere o acquistare telai/motori motivandomi quello che ho scritto vorrei che questa fosse una discussione costruttiva, senza polemiche sul meglio/peggio...soltanto per capire le scelte di questo periodo |
Io sono appena passato da una ultima a una Rrz 2010/2011...quindi teoricamente starei andando nel senso opposto alla moda!
Ho cambiato per cercare un miglior feeling tra il mio stile di guida e la moto...al momento nn guardo neanche i tempi, prima trovo la "comodità" e la "fiducia"...una volta trovata la moto che soddisfa entrambe le esigenze, inizio a vedere come va... E per il motore idem...ho intenzione di cambiare il mio bz per un.....bz nuovo!!! Come mai?! Per averlo più fresco...unica motivazione! Infatti sto valutando bene se farmelo durare un altro anno...:si: |
io invece rimango fedele alla mia rr perchè sull' rrz non mi ci trovo...e come motorello ho sotto un polini perchè come per il mio stile di guida mi piace avere qualcsa di aggressivo ai bassi
|
io sono uno di quelli che da grc sono passato a blata
all'inizio era solo per l'estetica della moto che a mio avviso è una delle più belle :1st: e devo dire che una volta che me la sono settata per il mio stile i tempi sono migliorati. come motore...... io ne ho due un BZM fattoria e uno ZOCCHI che dice la sua |
io a ottobre ho lasciato la mia dm un po vecchiotta e sono passato a rrz, ne ho guadagnato molto in comodità, riesco a rimanere in sella molto più a lungo senza grossissimi problemi, i piedi non mi scivolano più dalle pedane ma di contro con la carena intera che mi aiuta a tenerli fermi gratto a terra con le punte esterne.
Ne ho guadagnato in fiducia e anche i tempi sono migliorati, alla prima uscita già facevo gli stessi tempi, poi girando e prendendoci la mano sono sceso di un secondo da inizio anno ad ora... anche se rimango sempre un cancello!!! :doh: Il motore ho tenuto il mio polini, ho cambiato solo il cilindro, se potessi monterei il reverse ma non mi va di modificare il telaio per montarlo... |
ciao
io sono uno di quelli che ha mollato la solita dm e son andato su una GRC.....e al momento non me ne pento per nulla anzi......
ho mollato anche il bz per uno IAME e anche li non me ne pento propio...... ovvio il cronometro al momento mi da ragione.....ma nella vita mai dire mai..... |
siamo nella direzione giusta...mi piacerebbe sentire anche altre opinioni...credo che sia interessante conoscere quali parametri influiscono sulle scelte dei cambiamenti di noi minimotisti; ho aperto questa discussione in quanto personalmente sono fra quelli che spesso fanno drastici cambiamenti....quindi vorrei capire se sono matto o meno oppure mi faccio influenzare troppo....ahahahha (anche se poi ritorno sempre alla cosa che funziona e che mi fa abbassare i tempi)
|
Quote:
|
Io la prima volta sono salito su una DM e a oggi giro ancora con una DM ( sempre la stessa ). Se potessi cambiare probabilmente sceglierei GRC. Penso anche che se uno decide di comprare una moto nuova dubito che scelga DM perchè guardando il listino c' è d' aver paura : DM factory ci si avvicina ai 6.000 euro, GRC RRZ siamo molto sotto i 4.000. Forse è per questo che se ne vedono tante ?
|
a parte i prezzi indubbiamente alti di alcune marche affermate sul mercato penso che girando per la rete si riescano a trovare ottime occasioni...mettendo da parte il costo d'acquisto continuiamo con la discussione sottolineando i cambiamenti a cosa sono dovuti. Ad esempio come mai si vedono sempre meno motori polini e tantissimi motori bzm?...premetto che io sono possessore di due motori bzm ma ho visto dei motori polini che girano da dio...perchè allora tutti scelgono bzm? Come mai i motori or non hanno preso il volo? Supponiamo ad esempio che tutte i telai e tutti i motori abbiamo lo stesso prezzo e si deve scegliere...cosa vi influenzerebbe nella scelta?..le caratteristiche?? il sentito dire??? la bellezza???.....ecco queste sono le mie curiosità
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13. |