Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   PRIGIONIERI big bore cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95337-prigionieri-big-bore-cina-aria.html)

andy08 17-06-11 20: 59

PRIGIONIERI big bore cina aria

Per evitare che le filettature dei carter cinesi si spezzano o si consumano voi che rimedio usate?

Una volta che un prigionieri sciacqua e quindi la filettatura di un carter cina si è rovinata è d'obbligo cambiare carter?

ZXR 17-06-11 21: 07

No. Puoi usare l' helicoil.

andy08 17-06-11 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1320245)
No. Puoi usare l' helicoil.

c'è per il diametro della filettatura del carte cina? e comunque se metto helicoil + frenafiletti il prigioniero regge bene?

andy08 17-06-11 21: 35

la filettatura dei carter cinesi è talmente fina che se ci si mette l'helicoil penso che ceda proprio il carter

ZXR 17-06-11 21: 39

C'è una procedura per inserire l'helicoil, se non sbaglio devi ri-maschiare il foro e poi metti l'helicoil.
Io ho comprato una barra filettata, tagliato i prigionieri a misura e avvitati nei carter con frenafiletti verde ( la prendo al lavoro ).
Per chiudere il tutto ovviamente userai dei dadi in testa.

andy08 17-06-11 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1320257)
C'è una procedura per inserire l'helicoil, se non sbaglio devi ri-maschiare il foro e poi metti l'helicoil.
Io ho comprato una barra filettata, tagliato i prigionieri a misura e avvitati nei carter con frenafiletti verde ( la prendo al lavoro ).

Gia' ho fatto questo procedimento, ma le barre filettate almeno quelle che ho preso io in ferramenta, sono di alluminio e con il calore dopo un po' perdono rigidita' credo di ricambiare i carter e prendere prigionieri polini in ferro

ZXR 17-06-11 21: 54

Si bisogna prenderli in ferro

WIDE 18-06-11 10: 49

io ho utilizzato il metodo pincherton.........

c'ho messo un controdado dalla parte che spunta dentro io carter...:rotfl:

benny66 20-06-11 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1320257)

Anchi sto per fare lo stesso lavoro utilizzando una barretta inox (l'inox e'la mia fissazione), mi chiedevo due coe pero':
che dadi hai usato? Gli autobloccanti o i classici con rondella piana+elastica?
inoltre una volta inserito il prigioniero hai dovuto allargare la sede del dado sulla testata?Questo perche da me la chiave a tubo da 10 non entra.

Io_N-Bello 20-06-11 10: 30

I prigionieri del polini o sua replica son perfetti insieme a i suoi dadi.
La testa del BB è un autentico skifo,
sia come raffreddamento sia come forma.
Per entrare con la chiave ci và fatto il giusto spazio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 12.